Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, stasera all'Auditorium saggio di fine anno del Centro Studi Danza
Inserito da (redazionelda), mercoledì 26 giugno 2019 09:15:47
Si conclude stasera (mercoledì 26 giugno) all'auditorium "Oscar Niemeyer", con il tradizionale spettacolo di fine stagione, l'anno accademico del Centro Studi Danza di Ravello (inizio ore 20,00 - ingresso libero).
I giovani ballerini diretti dalla maestra Clelia Giacco si esibiranno in un quadro di danza classica dal titolo "Napoli", in uno scenario di festa e colori omaggiando la musica napoletana e la sua vivacità.
A seguire il quadro contemporaneo "Lion King" in cui gli allievi guideranno il pubblico nel "cerchio della vita" che rappresenta il ciclo dell'esistenza di tutti gli esseri viventi.
Lo spettacolo, presentato da Raffaella Gambardella, terminerà con le coreografie di danza moderna e hip hop curate dalla maestra Dalila Somma. Un pensiero sarà dedicato ad Apollonia d'Arienzo, ballerina affetta da sla che ha combattuto e ballato in punta d'ali.
musiche di
Niels Wilhelm Gade, Edvard Helsted, Hans Christian Lumbye e Holger Simon Paulli
coreografie di August Bournonville riadattate da Clelia Giacco
Teresina: Giorgia Rossetto
Gennaro: Eduardo Isabella
Teresina è una giovane popolana, che ha due pretendenti: un commerciante di limonate e un pescatore. Lei da sempre è innamorata di Gennaro, il pescatore, ed affinché non si facessero più speculazioni sulla fedeltà di Teresina, Gennaro la chiede in moglie. Insieme partono con la barca, ma una tempesta la fa affondare e solo Gennaro sopravvive alla sciagura, sicché la madre di Teresina lo accusa di aver ucciso sua figlia. Sempre più disperato, Gennaro va a cercare conforto nella preghiera e si imbarca per ritrovare la sua amata. Teresina non è morta: è stata salvata, dalle Nereidi, le quali l'hanno portata presso il dio Golfo, alla Grotta Azzurra a Capri. Qui Teresina viene trasformarla in Nereide, cancellando così ogni precedente ricordo della sua vita. Quando Gennaro va alla Grotta Azzurra, vede Teresina, ma non viene riconosciuto, così le mostra il loro anello di fidanzamento e Teresina riacquista la sua forma umana e i suoi ricordi. I due giovani innamorati fanno ritorno a Napoli, e tra festeggiamenti e matrimoni si conclude la favola romantica dello scenario partenopeo.
Protagonisti: Greta Calce, Francesca Cuomo, Giada Di Palma, Fiona Gorga, Giulia Mansi, Paola Petti, Veronica Ruocco, Patrick Zoungla. Andreana Amato, Grace Amato, Maria Chiara Amato, Slavina Amato, Miriam Carotenuto, Annanicole Ruocco, Carolina Scala, Nicol Antonia Zaccardi, Federica Ruocco.
musiche di sir Elton John, Hans Zimmer
coreografie di Clelia Giacco
Sorge il sole, nella savana, un nuovo giorno, un nuovo principe che regnerà in un delicato equilibrio chiamato il cerchio della vita Il Cerchio della Vita è infatti il ciclo dell'esistenza di tutti gli esseri viventi, un cammino naturale fatto di nascita, crescita e invecchiamento, fino al giorno in cui si lascia questo mondo. Tale ciclo comporta che ogni creatura sia connessa l'una con l'altra, formando un delicato equilibrio (il Cerchio della Vita, appunto) che va tutelato costantemente per permettere a tutti di convivere nel corso del tempo.
Protagonisti allievi dei corsi inferiori, intermedi e superiori.
coreografie danza moderna a cura di Clelia Giacco
coreografie hip hop a cura di Dalila Somma
Protagonisti allievi dei corsi inferiori, intermedi e superiori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106913105
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...