Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello: torna "E...state al borgo", 14 e 15 agosto tradizioni, gusto e folklore
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 agosto 2015 11:18:09
Torna a Ravello "E...state al borgo", l'imperdibile evento che concilia cultura, tradizione gastronomica locale e musica popolare.
Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, quest'anno saranno due gli eventi che il 14 e il 15 agosto animeranno il meraviglioso scenario dei borghi sudorientali di Ravello (San Pietro alla Costa, Torello e San Cosma). Immancabili i momenti enogaronomici, con degustazione di piatti tipici preparati sapientemente dalle massaie del posto.
Poi spazio alla musica popolare e di intrattenimento di note formazioni locali e nazionali.
Si comincia venerdì 14 agosto alle 20,30, nel medievale borgo di Torello, con "La notte della Taranta", con un percorso gastronomico a base di melanzane, accompagnato da musica etnica con i gruppi della tammorra: "Gli Atrea" e "La paranza ro tramuntan" .
A Ferragosto appuntamento a San Cosma dove, a partire dalle 20,30, in una serata di musica e sapori si attenderà lo spettacolo pirotecnico dalla rada di Maiori. Ad esibirsi saranno "I Carosoni", una delle migliori cover band italiane di Carosone, che spiccano nel panorama italiano perché hanno saputo reinterpretare lo spirito giocoso e leggero del maestro, con sincerità artistica e una buona dose di autoironia. Il talento dei sei musicisti, veri giocolieri della musica, condito dalla consapevolezza di fare dell'ottima musica, si traduce in quella che è un'interpretazione a tratti cabarettistica, a tratti di struggente malinconia, in uno spettacolo di grande energia e di emozioni allo stato puro. Guest star della serata sarà Daniela Bazzan, ravellese di adozione, che duettera' con Alessandro Contini in celebri ed esilaranti pezzi del "maestro", così come amava essere chiamato Carosone. La Bazzan, voce solista in gruppi jazz ma anche protagonista di oratori sacri, interpreta in questo caso, con grande passione, le immortali melodie partenopee che hanno conquistato il mondo.
Per tutti gli eventi programmati saranno utilizzati esclusivamente prodotti tipici locali, offerti da aziende locali che non hanno voluto far mancare il proprio apporto.
Un dedicato servizio di trasporto pubblico sarà garantito dal largo Boccaccio per tutte e tre le serate.
Gli eventi, patrocinati dal Comune di Ravello, sono stati organizzati dall'Associazione "Borghi in festa" e dai Comitati per i festeggiamenti parrocchiali, che hanno anche allestito un nuovo e più attrezzato stand enogastronomico rispettoso di tutte le norme igienico sanitarie vigenti, in vista della festività dell'Addolorata, con relativo incendio del Borgo di Torello, in programma il 20 settembre prossimo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109328107
Atrani si è tinta di festa ieri sera, 30 dicembre 2024, con l'arrivo delle iconiche Fiat 500 natalizie del Club 500 Positano. Dopo aver portato gioia e meraviglia nelle piazze di Amalfi, Maiori e Minori, la carovana di auto decorate con luci, ghirlande e dettagli creativi ha fatto tappa nel pittoresco...
Atrani, gioiello della Costiera Amalfitana, saluta il nuovo anno con la sfilata del Gruppo Folk Atrani. Custode delle antiche melodie che da sempre accompagnano il periodo natalizio, il Gruppo Folk darà inizio alle celebrazioni per 2025 stasera, 31 dicembre, alle ore 23:30, nella suggestiva cornice di...
La città di Pompei si appresta a ospitare la terza edizione del Gran Concerto di Capodanno, in programma giovedì, 2 gennaio 2025. L’evento, divenuto ormai un appuntamento stabile nella città degli Scavi e del Santuario, si terrà alle ore 18 nella tradizionale cornice di Piazza Schettini, offrendo un’occasione...
Minori si prepara a vivere una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento. Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la tensostruttura del Comune ospiterà la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi. Un evento unico nel suo genere, con la partecipazione...