Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSan Lupo celebra la seconda edizione del 'Janara Fest'
Inserito da (Admin), sabato 15 giugno 2024 09:03:32
Tutto pronto a San Lupo per la seconda edizione di 'Janara Fest', organizzata dalla Pro Loco San Lupo con il patrocinio del Comune e dell'Unpli provinciale. Oggi infatti, sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10:00, il suggestivo centro storico del paese sarà teatro di una serie di eventi imperdibili.
La giornata si aprirà con 'Porta l'arte in strada - gli antichi portoni raccontano', un progetto creativo che coinvolge più di 20 artisti nella riqualificazione dei vecchi portoni abbandonati a causa dell'emigrazione. L'iniziativa mira a trasformare questi simboli del passato in opere d'arte, restituendo loro vita e bellezza. Ad accompagnare l'evento ci sarà il Dj-set Creative labs free social food & drink.
Alle 10:30, l'associazione Kosmos darà il via a un laboratorio di ceramica, mentre la Pro Loco curerà il laboratorio 'Piccoli artisti crescono', dedicato ai più giovani. La musica sarà protagonista dalle 11:00 in piazzetta Pergola con il dj set di Mikepaxxo, e dalle 20:00 con dj Demo.
Il gran finale è previsto per le 21:00 con il concerto di Morfuco e Tonico 70, due rapper salernitani che, con grinta ed energia, animeranno la serata. Cresciuti insieme a ritmo di mixtape e battles negli anni '90, Morfuco e Tonico 70 promettono uno spettacolo esplosivo che chiuderà in bellezza questa giornata ricca di emozioni.
L'evento, giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di rivitalizzare il centro storico di San Lupo e renderlo un punto di attrazione turistica. Attraverso la trasformazione dei portoni abbandonati in opere d'arte, la Pro Loco spera di far rinascere l'interesse per il cuore antico del paese e di creare un nuovo motivo di orgoglio per la comunità locale.
La giornata sarà anche un'occasione per gustare le delizie gastronomiche offerte dagli stand presenti, in un connubio perfetto tra arte, musica e sapori tradizionali. San Lupo si prepara dunque a vivere una giornata memorabile, dove la cultura e la convivialità saranno protagoniste assolute.
Fonte: Booble
rank: 10469103
Salerno onora la memoria del magistrato Nicola Giacumbi, ucciso dalla Brigate Rosse la sera del 16 marzo 1980 mentre rientrava nella sua abitazione di fronte al Tribunale di Salerno in corso Garibaldi 195. L'efferato omicidio è stato uno degli episodi più feroci che sconvolsero la città di Salerno durante...
Si è tenuta ieri mattina, presso la Sala Marcello Torre di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della mostra fotografica collettiva "Lo sguardo e il sorriso", promossa dalla LILT di Salerno, presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese,...
Terza edizione per "Vedi Napoli e poi Mangia", progetto promosso e finanziato dall'Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, che dall'11 aprile al 4 maggio, proporrà racconti, show cooking, degustazioni, itinerari guidati e concerti alla scoperta della storia e della cultura...
Dal 27 giugno al 5 agosto 2025, parte la stagione di eventi musicali al Parco archeologico di Pompei, con quattordici appuntamenti live nell'Anfiteatro degli scavi con artisti di fama internazionale e nazionale. Dopo l'apertura con le due date dei concerti di Andrea Bocelli, e a fine luglio il concerto...