Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Santarosa Pastry Cup": ecco i Maestri Pasticceri finalisti dell’edizione 2017
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 19 luglio 2017 16:35:15
Si avvicina sempre più la finale della "Santarosa Pastry Cup", affermata competizione nel panorama enogastronomico nazionale e tappa ambita da pasticceri e barman professionisti di tutta Italia, che vede al centro la sfogliatella di Conca dei Marini.
Finalmente sono stati svelati i finalisti del concorso, sei maestri di assoluto valore a livello nazionale che martedì 1° agosto si sfideranno a colpi di dolcezze... alla corte della Regina! A contendersi la vittoria ci saranno:
L'appuntamento è alle 17 all'Hotel Belvedere, dove prenderà il via la gara tra i finalisti. A giudicarli, una prestigiosa Giuria d'Eccellenza formata da: Gino Fabbri, Presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e titolare della Pasticceria "La Caramella" di Bologna; Nicola Pansa, Co-organizzatore del "Santarosa Pastry Cup" e titolare della storica "Pasticceria Pansa" di Amalfi; Sal De Riso, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI e celebre volto televisivo, titolare del bistrot "Sal De Riso" di Minori; Roberto Rinaldini, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della "Pasticceria Rinaldini" di Rimini e personaggio televisivo insignito, proprio quest'anno, del prestigioso "World Pastry Stars"; Alfonso Pepe, Pluripremiato Maestro Pasticcere AMPI, titolare della "Pasticceria Pepe" di Sant'Egidio del Monte Albino; Livia Chiriotti, Titolare della casa editrice "Chiriotti Editori" e media-partner del "Santarosa Pastry Cup" con la sua "Pasticceria Internazionale"; Luciano Pignataro - Affermato giornalista e noto blogger del settore enogastronomico; Fausto Morabito Carioti, Noto blogger e fotografo del settore; Adriano Casolaro, Titolare della "Casolaro Hotellerie".
La cerimonia di premiazione si svolgerà nella suggestiva e storica "Torre Capo di Conca" dove, oltre ai premi attribuiti ai vincitori, sarà consegnato al Maestro AMPI Roberto Rinaldini, per le sue ultime pubblicazioni, il Premio Letterario-Gastronomico "Sfoglia... Conca, momenti di dolcezza!", giunto alla sua V edizione e dedicato ai lavori letterari riguardanti il mondo della gastronomia e della pasticceria in particolare.
Seguirà un momento conviviale sul terrazzo della Torre con la degustazione di piatti e prodotti tipici del nostro territorio. La "dolce serata" si concluderà con l'ormai celebre spettacolo "Amalfi Musical" che, eccezionalmente, dalla consueta location degli Arsenali di Amalfi, si trasferirà sulla Torre Capo di Conca!
Per motivi logistici e per il limitato spazio disponibile, la partecipazione all'evento è possibile fino ad esaurimento posti.
Chi fosse interessato a partecipare può telefonare al numero 089/831301 oppure inviare un'email a santarosapastrycup@gmail.com.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100615106
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...