Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, 24 agosto Sound Trek: “La Valle risuona” tra musica e natura con il sassofono di Daniele Sepe e la chitarra di Alessandro Morlando
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 agosto 2024 09:32:05
Dopo il grande successo degli eventi alla Torre dello Ziro e ai Ruderi di S. Eustachio, Scala SoundTrek, seguendo la sua vocazione di "valorizzazione" delle bellezze e della storia, ritorna in uno dei luoghi più affascinanti e preziosi del territorio: la Valle delle Ferriere!
"La Valle risuona", negli anni, è diventata una delle tappe più attese del festival organizzato dal Comune di Scala, con la direzione artistica di Lorenzo Apicella.
Appuntamento sabato 24 agosto alle 9:30 in piazza S. Giovanni, a Pontone, da dove ci si muoverà per una passeggiata nella natura, per raggiungere un vero scorcio di Paradiso.
Protagonista del concerto un ospite d'eccezione: Daniele Sepe al sassofono, in duo con Alessandro Morlando alla chitarra.
Sepe è un ricercatore profondo ed una voce del tutto originale, difficile da etichettare sia come sassofonista che come compositore viste le sue incursioni nel reggae, world music, rock, fusion, jazz, classica... Un prolifico percorso discografico e live in cui regna la libertà espressiva senza confini di generi.
Già nel 1998 vinceva la targa Tenco come miglior disco in dialetto ed era Maestro concertatore della 1ª edizione del festival "La Notte della Taranta". Tanti i dischi prodotti e le collaborazioni con grandi cantanti, musicisti, registi teatrali e cinematografici.
Nel 2015 fonda il collettivo "Capitan Capitone e i fratelli della Costa". Compagno di viaggio in "Napoli Trip" di Stefano Bollani.
Nel 2019 pubblica un album dedicato al sassofonista argentino Leandro "Gato" Barbieri. Nello stesso anno collabora agli arrangiamenti dell'album di Vinicio Capossela "Ballate per uomini e bestie" che vince la targa Tenco come miglior album in assoluto. Insomma un vero gigante della musica.
Con lui Alessandro Morlando giovane e talentuoso chitarrista napoletano già parte di numerosi progetti di Sepe. È anche membro del gruppo napoletano "La maschera", band che si sta facendo largo nel panorama nazionale.
Dulcis in fundo, Andrea Pansa donerà ai presenti un altro "concerto" di profumi e sapori con la limonata e le famose scorzette, nate dai prodotti della sua Villa Paradiso. Quando la grande materia prima, trattata con maestria, diventa arte.
Chi vorrà, potrà continuare la giornata "green" con una visita nella riserva naturale: un ritorno al passato con la woodwardian radicans ed il fascino di un posto unico al mondo, che rigenera corpo e anima.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102815107
Sabato 11 gennaio si terrà a Minori la Tombolata di Solidarietà, organizzata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana con il patrocinio del Comune. L'evento si terrà a partire dalle ore 20:30, presso la tensostruttura comunale. L'iniziativa mira a raccogliere fondi per l'acquisto di...
"Un evento consolidato nel tempo, che anche quest'anno ha saputo dare un ulteriore slancio, portando in città, grazie a tante attrazioni, migliaia di visitatori provenienti dalla Campania e oltre. È un appuntamento di grande promozione territoriale." Così il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, sull'evento...
Con le due manifestazioni CORRI CON LA BEFANA e BALLA CON LA BEFANA, si sono concluse le attività natalizie del CSI Cava. Ieri, a Nocera, la Runners Folgore (società affiliata CSI e FIDAL), in collaborazione con il Centro Zona CSI Nocera coordinato da Ciro Stanzione, ha organizzato lungo tutto il corso...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...