Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala: nel weekend torna la Festa della Castagna, arricchita dagli spettacoli di “Meraviglie - I sentieri dei sensi”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 14 ottobre 2023 12:07:26
Doppio appuntamento con la rassegna "Meraviglie - I sentieri dei sensi", che stasera e domani avrà come location il borgo di Scala e si accompagnerà alla Festa della Castagna.
Stasera (14 ottobre), a partire dalle ore 20,30 a piazza Municipio a Scala, il duo musicale composto da Adolfo de Litto e Christian Brucale si esibirà nello spettacolo "Mo' Song". Gli artisti vantano collaborazioni artistiche con gli Avion Travel, Matia Bazar, Enzo De Caro, Eugenio Bennato e Sal Da Vinci. Tra gli ultimi impegni di Brucale, un concerto a Vietri Sul Mare, con la partecipazione della cantante Monica Sarnelli, del noto percussionista Tony Esposito (testimonial del progetto), di Gianfranco Caliendo e Flora Contento, autrice dei due inediti e voce solista, dei percussionisti Emidio Ausiello e Davide Cantarella, e dell'artista senegalese Laye Ba.
Domani (15 ottobre), dalle ore 20,30 a Piazza Municipio a Scala, si potrà assistere al concerto "T'Ammorre, suoni, passioni, tradizioni". Sotto la direzione di Matteo Mauriello, lo spettacolo è dedicato alle storie, ai suoni e alla forza della tradizione. Vari artisti del panorama campano si esibiranno su un vasto repertorio di musica popolare.
Matteo Mauriello insieme a Marianita Carfora e ai musicisti Sossio Arciprete, Vincenzo Laudiero, Fulvio Gombos e Salvio La Rocca daranno vita a "Promenade a Sud", un excursus attraverso le antiche e magiche melodie delle villanelle, le moresche e i cunti popolari dai ritmi coinvolgenti del patrimonio musicale campano, del Sud Italia e di tutto il bacino mediterraneo. Un viaggio musicale che arriva fino alla grande canzone classica napoletana, non tralasciando l'antica arte dei posteggiatori del Novecento fino ad arrivare agli autori contemporanei del Folk Revival anni 70/80 e 90: da De Simone a Bennato e Faiello.
Aprirà il concerto l'esibizione di Nadia Pepe e Il Canto del Sud.
Gli spettacoli sono gratuiti.
La manifestazione "Meraviglie - I sentieri dei sensi", che si avvale della direzione artistica di Alfonso Cavaliere, è finanziata dalla Regione Campania nell'ambito del progetto "Campania. Divina". Ha come protagonisti Minori (Comune capofila), Atrani, Tramonti, Furore, Scala e Conca dei Marini.
Info: 3511642584; associazionekorakora@gmail.com
Fonte: Amalfi News
rank: 106643106
Anche quest’anno il Liceo Classico "Vitruvio Pollione" di Formia (LT) partecipa con entusiasmo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale...
È in dirittura d'arrivo Cilento Tastes 2025, dal 4 al 6 aprile al Next - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, borgo di Cafasso A Paestum. Al centro i prodotti tipici locali del Cilento e gli artigiani del gusto. Un format rinnovato, che prevede oltre a degustazioni, masterclass, convegni e laboratori...
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...