Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSMAC Fashion, a Cetara moda, arte e cultura
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 ottobre 2015 13:44:48
«La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo».
Lo sosteneva Coco Chanel, ricordandoci quanto essa andasse al di là dell'abito. Un modo di viverla interagendo col mondo culturale ed artistico che lo SMAC ha fatto proprio sin dai suoi esordi.
Oggi riferimento per gli eventi di moda in provincia di Salerno e non solo, ecco in arrivo il prossimo appuntamento, in programma domenica nella suggestiva Torre di Cetara a partire dalle ore 18.
L'associazione - nota per l'organizzazione del Fashion Award - un premio nazionale rivolto ai giovani stilisti emergenti, propone una serata in cui le creazioni di moda si fonderanno con una mostra d'arte pittorica visitabile tutti i giorni dall'11 al 24 ottobre, dalle ore 17 alle 20.
Alla serata saranno presenti anche le autorità locali e regionali, tra cui il sindaco di Cetara Secondo Squizzato e l'assessore al turismo Angela Speranza.
«Continuiamo ad impegnarci per dare spazio ai giovani talenti, che essi siano della moda o dell'arte, si tratta sempre di ragazzi che hanno assoluto bisogno di spazi per esprimersi e tentare di trasformare un talento in mestiere. Oggi è più difficile di ieri, ecco perchè il ruolo di associazioni come la nostra è ancora più importante. Bisogna saper sognare per poter realizzare grandi cose, noi continuiamo a farlo», spiega Pasquale Salsano, presidente dello SMAC.
Durante la sfilata si alterneranno momenti musicali ed artistici.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106618105
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale e nella comunità locale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto...
L'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto Famiglia Cooperazione....
Anche quest’anno il Liceo Classico "Vitruvio Pollione" di Formia (LT) partecipa con entusiasmo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale...
È in dirittura d'arrivo Cilento Tastes 2025, dal 4 al 6 aprile al Next - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, borgo di Cafasso A Paestum. Al centro i prodotti tipici locali del Cilento e gli artigiani del gusto. Un format rinnovato, che prevede oltre a degustazioni, masterclass, convegni e laboratori...