Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera a Furore campane tibetane in cantina
Inserito da (redazionelda), sabato 26 agosto 2017 11:37:12
Incanti vibranti, sensi di vini o divini sensi, "Sensi di...viniin canti...na". Canti, fate voi! Stasera, sabato 26 agosto, con inizio alle ore ventuno, Antonella Notturno, International Gong & Singing Bolws Master, diffonderà i suoi vibranti suoni ancestrali in una location davvero speciale.
Armonie inebrianti vagheranno fra le barriques della bottaia della Cantina di Marisa Cuomo: la suggestiva grotta scavata nella roccia calcareo-dolomitica di Furore, che da alcuni anni a questa parte è meta di veri e propri pellegrinaggi enoici (le visite quest'anno hanno già superato l'incredibile numero di ventimila!). La dolce musica tibetana cullerà per qualche ora il riposo del Fiorduva dormiente nelle botti di rovere della rinomata Cantina.
Al termine un brindisi non potrà mancare, accompagnato dalle identità golose della Terra Furoris: dai latticini ai salumi, da dolci alla frutta. E sarà "finger food" per tutti i gusti, piaccia o non piaccia la scomoda moda di mangiare all' in piedi, ritenuta un vero barbarismo da chi è rimasto legato all'immagine del triclinio, classico dei nostri antenati di Roma antica.
La prenotazione è (anzi era!) obbligatoria, ma ormai è improponibile, visto il già avvenuto esaurimento dei posti disponibili. E con questo evento Furore si accredita sempre di più per il carattere anticonformista dei suoi "incontri": vedi il concerto di ocarina e quello dei Sudcoreani, tenutisi nel nuovo Teatro delle Querce del Giardino della Pellerina. Il prossimo spettacolo, pensate, sarà canoro ma affidato non già a una cantante bensì a una "fischiettante"! Avete capito bene: una signora che fischia, come si usava fare un tempo e oggi nessuno sa fare più! Furore rima d'amore, ma anche di colore e, perché no, di folclore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109016103
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...