Ultimo aggiornamento 35 minuti fa S. Caterina da Siena

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna "I Suoni degli Dei": 3 maggio il concerto del Duo Iris a Colle La Serra

Eventi e Spettacoli

Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d’autore con “I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei”

Torna "I Suoni degli Dei": 3 maggio il concerto del Duo Iris a Colle La Serra

Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle La Serra, punto panoramico a 578 metri sul livello del mare, dove si terrà il secondo concerto dell’edizione 2025. Protagoniste del live saranno Rosa Martinangelo (violino) e Carmen Armenante (viola), che si esibiranno come Duo Iris, proponendo un raffinato programma musicale con brani di Corelli, Mozart, Schubert ed Elgar.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 29 aprile 2025 08:47:05

Il Sentiero degli Dei torna a farsi palcoscenico naturale per la musica d’autore con "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei", la rassegna che unisce arte, natura e spiritualità lungo uno dei percorsi più suggestivi al mondo.

Sabato 3 maggio 2025, alle ore 11:00 circa, appuntamento a Colle La Serra, punto panoramico a 578 metri sul livello del mare, dove si terrà il secondo concerto dell’edizione 2025. Protagoniste del live saranno Rosa Martinangelo (violino) e Carmen Armenante (viola), che si esibiranno come Duo Iris, proponendo un raffinato programma musicale con brani di Corelli, Mozart, Schubert ed Elgar.

Colle La Serra, facilmente raggiungibile con una camminata di circa 40 minuti da Agerola (Bomerano), o un’ora e mezza da Praiano e da Nocelle (Positano), è anche luogo simbolico della storia del sentiero: qui si erge un pinnacolo con targa dedicata a Ettore Paduano, figura storica del CAI Napoli che contribuì a valorizzare e diffondere il Sentiero degli Dei.

Rosa Martinangelo e Carmen Armenante, unite da un forte legame umano e musicale nato tra le aule del Conservatorio "Giuseppe Martucci", si esibiscono stabilmente in ensemble cameristici e collaborano con orchestre in tutta Italia.

La partecipazione al concerto è libera e gratuita. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking, oltre a portare con sé una bottiglia d’acqua.

Servizio combinato nave+bus è attivo per raggiungere il luogo dell’evento:

  • NAVE: da Salerno (8:40), Maiori (8:25), Minori (8:35)

  • BUS: da Amalfi per Agerola (Bomerano), partenza ore 9:30

Al termine del concerto sarà possibile proseguire lungo il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e rientrare via mare a bordo dei traghetti Tra.Vel.Mar (www.travelmar.it).

L’iniziativa, ideata da Gennaro Amendola, è promossa dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro, con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

⚠️ In caso di maltempo, per motivi di sicurezza il concerto sarà spostato in una nuova location o rinviato a data da destinarsi.

📞 Info: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. +39 089 874557 / +39 342 0602674
Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
📎 Programma completo: Brochure online

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10582109

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Eventi e Spettacoli

A luglio la prima edizione di Capri Music Awards: The Kolors e Rose Villain i primi grandi ospiti

La musica arriva in una delle destinazioni più iconiche e affascinanti d'Italia con la prima edizione di Capri Music Awards. L'appuntamento si svolgerà il 18 luglio 2025 nella splendida cornice della Certosa di San Giacomo a Capri, un luogo che incarna la bellezza e la storia dell'isola. Per l'occasione...

Eventi e Spettacoli

Angri celebra il Maggio dei Monumenti 2025: oltre 30 appuntamenti tra cultura, arte e tradizione

Il Comune di Angri, con il supporto organizzativo di CM Advisor, presenta il Maggio dei Monumenti 2025, un mese interamente dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e artistico della città. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Ministero del Turismo, di ENIT - Agenzia...

Eventi e Spettacoli

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno