Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, 11 e 12 agosto a Gete la Festa del Vino giunge alla 33esima edizione
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 2 agosto 2024 11:40:41
L'incantevole borgo di Gete di Tramonti si prepara a ospitare la tanto attesa 33ª edizione della Festa del Vino e delle Tradizioni, che si terrà l'11 e 12 agosto 2024. Un evento che celebra non solo il vino, ma anche la cultura, la gastronomia e le tradizioni locali, richiamando visitatori da tutta la regione Campania e oltre.
La festa promette un percorso enogastronomico immersivo con piatti tipici della dieta mediterranea accompagnati da vini DOC Costa d'Amalfi. Un'opportunità imperdibile per gustare le prelibatezze locali, tra vitigni secolari e mostre artistiche sulle tradizioni del luogo.
Le serate saranno arricchite da numerosi eventi musicali e culturali, con apertura degli stand dalle ore 20.30 fino all'01.00. La cassa aprirà alle 20.00, con disponibilità dei biglietti fino ad esaurimento.
Non solo vino e musica, ma anche arte e storia. Presso la Cappella Rupestre, si potrà vedere una mostra con opere del pittore napoletano Salvatore Rodriguez, mentre una mostra fotografica con arnesi e oggetti di vita contadina sarà allestita nel Cortile Casa Padronale Vitagliano.
La festa prevede un servizio navetta attivo dalle ore 21.00 alle 01.00, per facilitare l'afflusso e il deflusso dei partecipanti.
Non mancate a questo appuntamento unico che promette di regalarvi momenti indimenticabili immersi nelle tradizioni e nella bellezza di Gete di Tramonti.
Fonte: Amalfi News
rank: 108532109
Da domani 12 aprile alla Pinacoteca Provinciale di Salerno sarà esposta la mostra fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" in programma fino al 14 maggio 2025, un documentario fotografico che rappresenta oltre cento agricoltori e chef della Hudson Valley, realizzato dal fotografo e...
Si celebrano domani, sabato 12 aprile, alle ore 10,00, i 200 anni della nascita del Sindaco Giuseppe Trara Genoino. Alle ore 10:00, presso il palazzo di Città di Cava de' Tirreni, organizzato dall'Amministrazione Servalli e dall'Associazione Figli di Mamma Lucia, con il patrocinio il patrocinio del Centro...
Fede, cultura e antichi riti millenari. Ancora una volta sacro e profano si fondono per la Santa Pasqua. Le tradizioni religiose della Settimana Santa sono rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location, l'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara....
L’inaugurazione della XIII edizione di Bianco Tanagro è in programma venerdì 25 aprile, alle ore 11, alla presenza delle istituzioni locali e della conduttrice RAI Adriana Volpe, la quale riceverà il Premio Carciofo d’Oro 2025.Un volto amato dalle famiglie italiane che, grazie alla passione per le piccole...