Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, alla scuola di danza Arabesque diplomi per 5 allieve [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 luglio 2017 12:48:07
Si è concluso con una standing ovation e la soddisfazione del pubblico il grande saggio-spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza Arabesque di Tramonti diretta dall'istruttrice Elisa Bove. Atmosfera passionale e gioiosa quella che si è respirata sabato 1° luglio scorso presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino: a presentare la serata la conduttrice televisiva e giornalista Brigitte Esposito che ha accompagnato gli spettatori in un magico viaggio nel mondo dell'arte coreutica.
In scena emozioni, fiabe, dolcissime musiche, movimenti tecnici, suspance e coreografie acrobatiche che hanno evidenziato la professionalità, la dedizione e l'amore per la danza che Elisa trasmette da sempre alle sue allieve. Cinque le diplomande: Giada Papa, Fiorenza Venosi, Giusy Santoriello, Katiuscia Savino e Annabella Savastano che hanno dato prova di disciplina e preparazione artistica, eseguendo le coreografie in maniera magistrale accompagnate dal ballerino ospite Nicola Assalto.
La scuola ha ricevuto anche un riconoscimento da parte di Generoso Falciano, fiduciario del Coni, e cinque medaglie dall' Assessore agli Eventi del Comune di Tramonti, Assunta Siani.
«Sono ancora emozionata - ha dichiarato la direttrice artistica Elisa Bove - Sono orgogliosa di avere visto i miei allievi protagonisti della scena proprio come dei professionisti. La soddisfazione più grande è aver trasmesso loro il mio stesso entusiasmo e determinazione e quello appena trascorso è stato un anno di grandi risultati raggiunti».
Lo spettacolo di sabato scorso sarà replicato a Tramonti, domenica9 luglio, in Piazza Mercato.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106637109
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...