Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti orto di qualità e garanzia della Costiera, domenica 20 i mercatini di Natale
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 16 dicembre 2015 17:20:20
Torna a Tramonti l'appuntamento prenatalizio con i mercatini dei prodotti biologici delle aziende del territorio a chilometro zero. Domenica 20 dicembre, dalle 10 alle 18 in Piazza Nassiriya e a Piazza Polvica, non solo tipicità, ma spazio anche alla "Posta di Natale", con Babbo Natale che incontra i bambini. Tra lettere, sogni e desideri l'animazione sarà a cura del gruppo "Bimbus", col divertimento assicurato a grandi e piccini.
Ad allietare la manifestazione i gruppi folk "O' Marenariello" e "A Paranza ‘Ro Tramuntan" che sfileranno per le vie cittadine, colorando la giornata e rallegrando cittadini e visitatori.
La Paranza di Tramonti animerà anche l'ultima parte della serata: dalle 20, in Piazza Treviso, musica, canti e balli della tradizione popolare allieteranno la "Castagnata" organizzata dalla Pro Loco di Tramonti.
Un'iniziativa che mira a valorizzare ulteriormente le tipicità di Tramonti, che non a caso viene intrapresa in tempi in cui è necessaria la garanzia dei prodotti che portiamo in tavola (frutta, verdura e ortaggi). Inoltre è importante sostenere i produttori e l'artigianato locale. Un momento di condivisione e di valorizzazione, ma soprattutto di riscoperta dei piatti della tradizione enogastronomica di Tramonti e, ovviamente, dei prodotti tipici del periodo natalizio.
In questo modo Tramonti, con i prodotti genuini della sua terra generosa, si candida a divenire l'orto di qualità e garanzia della Costa d'Amalfi.
«Quando Tramonti si unisce non è seconda a nessuno e questa è un'altra occasione per mostrare le nostre eccellenze - ha dichiarato l'assessore agli Eventi Assunta Siani. È un momento in cui è possibile mettere Tramonti in vetrina sia con i prodotti della nostra generosa terra che con le maestranze artigianali. In questo periodo storico così difficile dal punto di vista economico c'è bisogno di creare occasioni per le aziende del territorio, come c'è bisogno di porgere la mano al prossimo, un proposito che l'Amministrazione Giordano ha adottato come principio base del suo lavoro, non solo a Natale, ma durante tutto l'anno».
In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 dicembre.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103520102
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale e nella comunità locale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto...
L'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto Famiglia Cooperazione....
Anche quest’anno il Liceo Classico "Vitruvio Pollione" di Formia (LT) partecipa con entusiasmo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale...
È in dirittura d'arrivo Cilento Tastes 2025, dal 4 al 6 aprile al Next - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, borgo di Cafasso A Paestum. Al centro i prodotti tipici locali del Cilento e gli artigiani del gusto. Un format rinnovato, che prevede oltre a degustazioni, masterclass, convegni e laboratori...