Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Marcello martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTutto pronto a Scala per la 47ª Festa della Castagna: ecco il programma e il menu

Eventi e Spettacoli

Scala accoglie l'autunno con la sua storica Festa della Castagna

Tutto pronto a Scala per la 47ª Festa della Castagna: ecco il programma e il menu

Dal 12 al 20 ottobre 2024, Scala celebra uno degli eventi più attesi della Costiera Amalfitana, con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 3 ottobre 2024 13:03:22

Dal 12 al 20 ottobre 2024, Scala celebra uno degli eventi più attesi della Costiera Amalfitana, con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini.

 

Con l'arrivo dell'autunno, la città di Scala si prepara ad accogliere la 47ª edizione della Festa della Castagna, un appuntamento che unisce tradizione, gastronomia e divertimento. Questo evento, tanto amato dagli abitanti locali e dai visitatori, sarà caratterizzato da una serie di iniziative che spaziano dalla degustazione di piatti tipici a base di castagne, giochi tradizionali, spettacoli per bambini, fino a concerti e incontri culturali.

 

La Festa si svolgerà in due weekend consecutivi: 12-13 e 19-20 ottobre. Il sabato 12, i chioschi apriranno alle 17:00 con l'esposizione e degustazione di prodotti tipici locali. Alle 17:30, si terrà la presentazione delle squadre dei sei rioni, seguita dai giochi tradizionali nella Piazza del Municipio. La serata si concluderà con l'evento musicale "The Best 90's" con special guest DJ Robert Blues e Raffaele Assante.

Domenica 13, la giornata inizierà con lo spettacolo per bambini "IncantiAMOli" alle 11:30. Nel pomeriggio, alle 17, dopo la riapertura dei chioschi, ci saranno giochi in piazza e musica itinerante con "'A paranza r'o Tramuntan", seguiti dalla corsa degli asini e dal concerto in Piazza Municipio del gruppo musicale Discede, alle 20:30.

Il secondo weekend, sabato 19, sarà all'insegna della cultura e della musica. Dopo l'apertura dei chioschi e i giochi tradizionali, alle 18:00 si terrà un incontro dal titolo "Castagna, Trekking e corretta alimentazione: a Scala la natura come personal trainer", per poi proseguire con lo show dell'Orchestra Spettacolo e il concerto di Emiliana Cantone.

Domenica 20 torna lo spettacolo mattutino per bambini (ore 11), quindi, di pomeriggio l'apertura dei chioschi alle 17, i giochi tradizionali in piazza, musica itinerante con "'A paranza r'o Tramuntan", la corsa degli asini e il concerto de 'A Paranza r'o Lion, che porterà canti popolari e contadini dall'area vesuviana.

 

Ma il vero protagonista della Festa è senza dubbio il menù a base di castagne, studiato per deliziare i palati dei visitatori. Tra i primi piatti troviamo gli gnocchetti di castagne al burro e salvia, la "pasta e patate allardiata alla scalese" e la zuppa di ceci, castagne e funghi. Tra i secondi, spiccano il polpettone alle castagne e vari panini, tra cui quello con salsiccia e broccoli e il panino con porchetta. Per chiudere in dolcezza, non mancheranno le delizie di castagne, le crostate e la marmellata di castagne, accompagnate dalle tradizionali caldarroste.

 

Un'occasione imperdibile per celebrare l'autunno, riscoprire i sapori autentici del territorio e godere dell'atmosfera accogliente di Scala.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Castagne<br />&copy; Foto da Pexels Castagne © Foto da Pexels

rank: 105546106

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

Positano saluta il 2025 con il Gran Concerto di Capodanno

Positano si prepara a dare il benvenuto al 2025 con un evento musicale di grande prestigio: il Gran Concerto di Capodanno. Mercoledì 1 gennaio, a partire dalle ore 11:45, Piazza Flavio Gioia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove musica, danza e talento si incontreranno per regalare al...

Eventi e Spettacoli

Capodanno a Ravello: concerto con il soprano Anastasia Bartoli e il mezzosoprano Vasilisa Berzhanskaya

Dopo il primo gremito e applauditissimo appuntamento con il cantante e attore Peppe Servillo e il pianista e compositore jazz Danilo Rea interpreti di "Napoli &Jazz", la rassegna "Ravello concerti d'inverno" - organizzata dalla Fondazione Ravello con il sostegno della Regione Campania - continua mercoledì1°...

Eventi e Spettacoli

Cava de’ Tirreni accoglie il recital-concerto "Stella Maris": un presepe napoletano vivente

Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere, mercoledì 1 gennaio 2024 alle ore 20, presso la suggestiva Chiesa di San Francesco, il recital-concerto Stella Maris. L'evento, organizzato nell'ambito della rassegna natalizia Il Sogno e la Luce promossa dall'Amministrazione Servalli, offrirà agli spettatori...

Eventi e Spettacoli

Stasera il Club 500 Positano fa tappa ad Atrani con le auto storiche vestite a festa

Atrani si prepara ad accogliere un evento speciale che unisce tradizione, passione e spirito natalizio. Oggi pomeriggio, 30 dicembre, a partire dalle ore 17:00, Piazza Umberto I farà da palcoscenico all'arrivo del Club 500 Positano, con le sue iconiche Fiat 500 addobbate per l'occasione. Un'occasione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno