Ultimo aggiornamento 56 minuti fa S. Amos profeta

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

Eventi e Spettacoli

Quaranta imbarcazioni e una boa a Castel dell'ovo a Napoli

Vesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

Tre percorsi, 20, 50 e 75 miglia tra Torre Annunziata, le isole e Castellammare di Stabia

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 27 marzo 2025 11:37:03

È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori in sala, segnando ufficialmente l’apertura del programma sociale della manifestazione.

Adesso si cambia scenario: si torna in acqua. Tutto è pronto per la sesta edizione della Vesuvio Race powered by Banca Progetto, tra gli eventi più attesi del calendario FIV Nazionale. Lo start è fissato per sabato 29 marzo alle ore 12:00, nella suggestiva baia dell’Oncino, tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.

La Vesuvio Race si conferma come un appuntamento che va oltre l’aspetto sportivo, diventando anno dopo anno una vera e propria celebrazione del territorio campano. Con i suoi passaggi tatticamente impegnativi sotto costa, la regata unisce la bellezza naturale a un percorso affascinante che abbraccia Napoli, Procida, Ischia, Capri e la Costiera Sorrentina.

Sono oltre 40 le imbarcazioni attese alla partenza, con equipaggi provenienti anche da fuori regione. Tra i protagonisti spiccano Globulo Rosso dello Yacht Club Gaeta EVS, Celestina del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo e Loucura 3 del Circolo Nautico Caposele di Formia. In classe Orc, fari puntati su Nientemale, Duffy, Emytoo – tutte dalla Lega Navale di Pozzuoli – e sul vincitore in tempo reale della passata edizione, Farr’e Night di Marco Calcagni (Circolo Nautico Torre del Greco).

La manifestazione è organizzata dal Comitato Vesuvio Race, un team di giovani velisti e appassionati, sotto l’egida del Circolo Nautico Torre Annunziata presieduto dal dott. Felicio de Luca. Quest’anno, proprio grazie a eventi come la Vesuvio Race, il circolo ha contribuito all’ottenimento del titolo "Città della Vela e del Mare" conferito dalla Federazione Italiana Vela al territorio.

I tre percorsi previsti:

  • Vesuvio Race (75 MN): itinerario completo con giro delle isole e passaggio alla boa di Napoli all’altezza di Castel dell’Ovo (Classi Orc, X2, Class 950, Gran Crociera).

  • Vesuvio Race Light (50 MN): dedicata alla promozione della vela con boa alla Corricella di Procida e ritorno a Castellammare (Orc con L.O.A. da 9 metri).

  • Vesuvio Race Coastal (20 MN): per la classe minialtura, da Torre Annunziata allo scoglio del Vervece e ritorno.

A supportare la logistica, il Porto Turistico Marina di Stabia, partner fondamentale della manifestazione. Qui si terranno il briefing tecnico in modalità webinar il 28 marzo alle 19:00 (sul canale YouTube ufficiale) e quello pre-regata in presenza il 29 marzo, con la partecipazione del presidente del Comitato di Regata Francesco Coraggio, del primo membro Luciano Cosentino e del prof. Raffaele Montella, esperto in meteorologia marina dell’Università Parthenope.

La cerimonia di premiazione si terrà il 5 aprile alle ore 20:00 presso lo Yacht Club del Marina di Stabia.

Non mancherà il sistema di tracciamento satellitare della flotta, con link pubblici sui social e sul sito ufficiale www.vesuviorace.com, oltre a dirette e aggiornamenti in tempo reale.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10903109

Eventi e Spettacoli

Eventi e Spettacoli

A Pimonte la terza edizione di 'Hanami' rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi

Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...

Eventi e Spettacoli

Maiori: dal 10 al 12 aprile i prodotti tipici della Costa d'Amalfi protagonisti alla Festa Slow Food

Un viaggio tra i sapori autentici, la cultura contadina e il valore della comunità. È tutto pronto per la "Festa Slow Food in Costa d'Amalfi", in programma a Maiori dal 10 al 12 aprile 2025. Un evento promosso dalla condotta Slow Food Monti Lattari - Costa d'Amalfi, in collaborazione con il Distretto...

Eventi e Spettacoli

“Meglio Stasera!”: il primo spettacolo live di Stefano De Martino fa tappa quest'estate a Maiori

Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori (SA) nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....

Eventi e Spettacoli

“Mille e ancora Mille”, a Cava de’ Tirreni prendono il via le celebrazioni per il Millenario della Badia

Cava de' Tirreni si prepara a celebrare un evento storico di straordinaria importanza: il Millenario della Carta di Fondazione dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, datata marzo 1025. Sabato 29 marzo 2025, a partire dalle ore 16.00, prenderanno il via le celebrazioni ufficiali con un evento...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno