Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, 7 agosto la tappa regionale di Miss Italia: ecco tutti gli eventi della settimana
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 5 agosto 2024 15:57:02
"Vietri Cultura" prosegue con una settimana pienissima di spettacoli ed emozioni.
La proposta culturale organizzata dall'assessorato alla cultura ed allo spettacolo del Comune di Vietri sul Mare aprirà lunedì 5 agosto con il "Festival delle torri", alle 21, in Piazza Attilio della Porta a Marina di Vietri. La kermesse internazionale vedrà la partecipazione e l'esibizione del gruppo Delegacion Boliviana de Danza da La Paz (Bolivia) e degli Sbandieratori Cavensi, che con il gruppo "Vintage" proporranno una serata all'insegna del folclore, della condivisione e della solidarietà, oltre a ricordare il tema del Festival che è questo anno: Umanità. Nel corso della serata vietrese sarà assegnato il Premio speciale "Torre della Pace - Città di Vietri sul Mare" al dott. Rodolfo Punzi, vietrese doc, già direttore del Dipartimento malattie infettive ed urgenze dell'Ospedale Cotugno di Napoli.
Martedì 6 agosto sarà il turno della compagnia "Il Proscenio" di Minori, che porterà in scena una delle pietre miliari del teatro di Eduardo De Filippo, "Questi fantasmi", a Villa Guariglia di Raito, con inizio alle ore 21.00.
Mercoledì 7 agosto si ritorna in Piazza Attilio Della Porta con la tappa regionale di Miss Italia, che riporta a Vietri il concorso di bellezza più amato e più ambito dalle ragazze italiane da ormai 85 anni.
Si ritorna alla grande musica, giovedì 8 agosto in villa comunale di Vietri con l'orchestra degli "Armonici" diretta dal M° Raffaella Nunziante, che proporrà una cover de "Il volo" con i "Tre tenori".
La settimana si chiude con due appuntamenti di grande spessore su un tema molto caro all'amministrazione comunale: la consapevolezza sull'autismo. Infatti, venerdì 9 agosto, si apre la rubrica "Dipinto di Blu" con un convegno dal titolo "DiversaMENTE insieme" che vedrà l'intervento di personalità del settore provenienti da tutta Italia, esperienze di merenda condivisa, laboratori musicali, terapia del sorriso e spettacolo di animazione per bambini. Inizio ore 19 in villa comunale. Ci si sposta poi nella frazione Marina per la "Notte di San Lorenzo" che verrà animata dalla musica di Christian Brucale e il sound del Dj Robertino.
Si chiude la settimana con il secondo appuntamento di "Dipinto di Blu". Sabato 10 agosto, ore 21, in Piazza Attilio Della Porta, saranno protagonisti sorrisi, musica e arte, per accendere un faro sull'autismo. Una serata di spettacolo con i comici di Zelig, Mad in Italy e Made in sud, Vincenzo Albano, Gianni Cinelli e Luca Bruno e la grande musica di Cristina Mazzaccaro, il tutto impreziosito da una performance artistica live del M°Francesco Raimondi. La direzione artistica è affidata ad Alessio Tagliento, autore di Zelig, le Iene, il preFestival di Sanremo.
Leggi anche:
Minori, sabato 3 agosto inizia la tournée estiva de "Il Proscenio"
Torna a Cava de' Tirreni il "Festival delle Torri", 5 agosto la serata finale a Vietri sul Mare
Fonte: Il Vescovado
rank: 108510104
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
L'11 e il 12 gennaio, nella Basilica di Sant'Antonino, a Sorrento, sarà allestito uno spettacolo di quadri viventi, ispirati alle opere dello Spagnoletto e di Caravaggio, attraverso l'arte dei Tableaux Vivants, un progetto artistico che nasce dallo studio dei quadri originali, esposti nei musei e collezioni...