Tu sei qui: Eventi e SpettacoliZhena in cerca di muri a Furore
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 aprile 2018 19:18:28
Non poco apprezzati i due murales realizzati da Vincenza Maiorino, in arte Zhena, nell'ambito del Simposio artistico intitolato "Muri in cerca d'autore", svoltosi in questi giorni a Furore.
Si tratta di due opere pittoriche informali di grande effetto, installate l'una in via Mola nei pressi del Comune, l'altra alla contrada della Cicala in via Croce.
In perfetta coerenza con il suo stile, l'artista salernitana, ormai unanimemente riconosciuta sia dal pubblico che dalla critica, si è espressa con due vere e proprie esplosioni di colori di splendida fattura: emozioni che emozionano.
Zhena è anche l'autrice di alcune decorazioni riportate nel prossimo libro di Raffaele Ferraioli che recherà per titolo "Il Viandante", edito da Giannini, ormai prossimo all'uscita in libreria.
Il suo prossimo impegno nel paese dipinto riguarderà la realizzazione delle "strisce pedonali d'arte" lungo " la strada dei Gironi del Paradiso: l'ultima novità proposta da Raffaele Ferraioli.
Ci sarà poi da ideare le "formelle" da inserire sui pannelli esplicativi dell'itinerario romantico "Ways of love", in via di allestimento lungo il percorso dal Fiordo al Giardino della Pellerina. Le allegorie cromatiche di Zhena arricchiranno questa passeggiata attraverso i luoghi che da sempre ispirano, affascinano, innamorano.
La presenza della pittrice che ha ideato al PranoArt nel Paese Dipinto si fa sempre più significativa e lascia intravedere sintonie sempre più interessanti e stimolanti. Un impegno a trecentosessanta gradi che non può non tradursi in un sempre maggiore successo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106717100
Il Comune di Atrani si prepara a celebrare una vecchia tradizione natalizia: la "Calata della Stella" in concomitanza con la "Reposizione di Gesù Bambino" presso la Chiesa di San Salvatore de' Birecto. Dopo un'interruzione di oltre 25 anni, l'evento tornerà a svolgersi il 12 gennaio alle 19:00. L'evento,...
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
Venerdì 10 gennaio, alle 21, farà tappa al cineteatro San Demetrio di Salerno il tour "Imbarazziamoci" dell'eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia...