Tu sei qui: Fashion StyleCoca Cola sospende spot con Chiara Ferragni
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 gennaio 2024 19:55:03
Non c'è pace per Chiara Ferragni: dopo il caso Balocco e con la multa dell'Antitrust che l'ha condannata al pagamento di una multa di un milione di euro per pratica commerciale scorretta (facendo intendere, secondo l'Agcom che all'interno del prezzo del pandoro, una percentuale andasse direttamente in beneficienza ai bambini malati di un ospedale torinese) ora - dopo l'azienda di occhialeria, Safilo, un altro stop arriva da un vero e proprio 'mostro sacro': Coca Cola.
La multinazionale americana ha sospeso la pubblicità in cui compariva l'influencer di Cremona creando un danno di business e di immagine per la stessa Ferragni che aveva interrotto da poco il suo silenzio social dopo l'affaire Balocco.
È Repubblica a rivelare la notizia con la Coca Cola che ha deciso di fermare lo spot con la Ferragni che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell'inizio del prossimo Festival di Sanremo.
Periodo non casuale, dato che l'imprenditrice digitale lo scorso anno era stata tra i protagonisti della manifestazione, scelta da Amadeus come co-conduttrice per la prima e l'ultima serata.
"Abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti", è il laconico comunicato dell'azienda americana che si sfila dall'accordo, temendo evidentemente che la bufera nella quale si è ritrovata Ferragni possa avere ripercussioni negative.
Applaude alla notizia il Codacons, che dopo aver denunciato per truffa aggravata la Ferragni in 104 procure d'Italia, rilancia:
"Ora tutte le altre aziende che hanno contratti di sponsorizzazione con influencer famosi devono adottare analoghe misure o scatteranno inevitabili provvedimenti da parte dei consumatori. Stiamo studiando la possibilità di un boicottaggio internazionale dei loro prodotti", scrive l'associazione dei consumatori.
Ferragni, nonostante tutto continua a contare su 29,5 milioni di follower solo su Instagram.
Il caso Balocco però si è fatto sentire, eccome, sia dal punto di vista professionale che personale di Chiara Ferragni, con l'attività benefica che in realtà era già stata effettuata dall'azienda dolciaria (36mila euro, contro i 500mila euro nel 2021 e i 700mila euro nel 2022 di cachet destinati a lei).
Senza dimenticare l'apertura di un fascicolo nelle Procure di Trento, Cuneo, Prato e Milano.
Safilo era stata la prima ad aver comunicato l'interruzione dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Chiara Ferragni per "violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".
Ferragni conta ancora sui suoi 29,5 milioni di follower: non c'è stata una fuga di massa dall'account dell'imprenditrice come molti pensavano e/o auspicavano senza contare che la tuta indossata durante il suo video di scuse, pur costando 600 Euro, era andato sold-out poche ore dopo la diffusione del post da parte dell'influencer.
Foto: pagina IG Chiara Ferragni
Fonte: Booble
rank: 106111104
L'arte contemporanea illumina il cuore di Salerno con l'opera "U.F.O." di Luca Pannoli, installata in Piazza Flavio Gioia. L'installazione, caratterizzata da una struttura luminosa che richiama forme aliene, ha catturato l'immaginazione dei visitatori e degli abitanti della città. Gli scatti realizzati...
La boutique "Mulin Rouge "di Cava de' Tirreni proporrà domenica 1 dicembre dalle ore 17. 30 presso il suo atelier, le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e soprattutto quella cavese, saranno in passerella in una notte pregna di sensualità, di ricordi...
Il 1° dicembre presso l'atelier "Mulin Rouge" di Cava de' Tirreni sfileranno le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e, in particolare, quella cavese. Martina e Francesco Rupoli, "eredi" di una grande tradizione commerciale iniziata dal padre Vincenzo,...
Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...