Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Giovanni apostolo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleFerrari Purosangue: non chiamatela SUV!

Fashion Style

Motori, Esclusività, Supercar, Ferrari FUV

Ferrari Purosangue: non chiamatela SUV!

Quattro lussuose sedute, un'esperienza di guida degna dei migliori 12 cilindri Ferrari e prezzi che partono da poco meno di 400mila euro per averla in garage

Inserito da (Admin), sabato 24 settembre 2022 09:35:31

di Massimiliano D'Uva

Non c'è rivista di motori, portale on line o giornale cartaceo, che dalla data di presentazione, martedì 13 settembre 2022, non abbia dedicato almeno un articolo trionfalistico a quella che, a tutti gli effetti, è un altro gioiello di casa Ferrari: la Purosangue.

E contro ogni scaramanzia, nel secondo martedì di settembre, nel 79° anniversario della fondazione, a Modena, della Avio Costruzioni da parte di Enzo Ferrari, è stata presentata la prima automobile quattro sedili e quattro porte della storia del Cavallino Rampante, realizzata attorno all'iconico V12 aspirato.

Inutile sforzarsi a trovare un termine di paragone, per quanto tecnici ed esperti del settore provino a rinchiudere questa "Purosangue" nella nicchia delle "Super Suv", a Maranello prendono le distanze e coniano l'acronimo FUV (Ferrari Utility Vehicle).

Intanto da maggio sono letteralmente esplosi gli ordini, per un'automobile che, nonostante il suo prezzo base di quasi 400mila euro (superiore a Lamborghini, Aston Martin, Bentley e addirittura a Rolls Royce, ndr), resta un modello di serie.

Il responsabile commerciale di Ferrari, Enrico Galliera, ha recentemente dichiarato a Quattroruote che nessuno si aspettava un richiesta simile, "di solito quando presentiamo le serie limitate vanno subito in sold out, mentre le auto di serie vedono gli ordini aumentare gradualmente. Qui la situazione è diversa: la domanda è altissima".

La Ferrari resta la Ferrari e non ha minimamente intenzione di modificare una strategia commerciale e produttiva, da sempre incentrata sull'esclusività. L'obiettivo resta quello impresso a fuoco dal Drake nel brand del Cavallino: "Ferrari produrrà sempre un'auto in meno di quante ne chiede il mercato".

Non sarà infatti facile vedere la Purosangue nelle mani personaggi famosi che non siano già clienti Ferrari: "Al momento si stanno privilegiando clienti già consolidati e non vogliamo dare la vettura a speculatori. Ogni proprietario Ferrari che vuole avere una Purosangue sarà premiato. Sono loro che hanno reso la Ferrari quello che è oggi".

Restiamo ora in attesa di conoscere quale sarà il primo cliente storico del marchio a decidere di portare la sua "Purosangue" in Costiera Amalfitana, sicuri del potere attrattivo delle Divina e consapevoli che le cose belle si attraggono naturalmente.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 104511102

Fashion Style

Fashion Style

U.F.O. a Salerno: Luca Pannoli e la magia della luna in Piazza Flavio Gioia nelle foto di Carlo de Felice

L'arte contemporanea illumina il cuore di Salerno con l'opera "U.F.O." di Luca Pannoli, installata in Piazza Flavio Gioia. L'installazione, caratterizzata da una struttura luminosa che richiama forme aliene, ha catturato l'immaginazione dei visitatori e degli abitanti della città. Gli scatti realizzati...

Fashion Style

Cava de' Tirreni, al "Mulin Rogue" l'intimo è in passerella. Martina Rupoli: "Questo evento è un tributo ai miei genitori"

La boutique "Mulin Rouge "di Cava de' Tirreni proporrà domenica 1 dicembre dalle ore 17. 30 presso il suo atelier, le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e soprattutto quella cavese, saranno in passerella in una notte pregna di sensualità, di ricordi...

Fashion Style

Cava de' Tirreni, grande attesa per “Mulin Rouge”: tre sfilate per soddisfare tutte le richieste

Il 1° dicembre presso l'atelier "Mulin Rouge" di Cava de' Tirreni sfileranno le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e, in particolare, quella cavese. Martina e Francesco Rupoli, "eredi" di una grande tradizione commerciale iniziata dal padre Vincenzo,...

Fashion Style

Positano, il sole cala tra Li Galli e i Faraglioni: la magia dell'autunno in Costiera Amalfitana

Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...