Tu sei qui: Fashion StyleFerrari Purosangue: non chiamatela SUV!
Inserito da (Admin), sabato 24 settembre 2022 09:35:31
di Massimiliano D'Uva
Non c'è rivista di motori, portale on line o giornale cartaceo, che dalla data di presentazione, martedì 13 settembre 2022, non abbia dedicato almeno un articolo trionfalistico a quella che, a tutti gli effetti, è un altro gioiello di casa Ferrari: la Purosangue.
E contro ogni scaramanzia, nel secondo martedì di settembre, nel 79° anniversario della fondazione, a Modena, della Avio Costruzioni da parte di Enzo Ferrari, è stata presentata la prima automobile quattro sedili e quattro porte della storia del Cavallino Rampante, realizzata attorno all'iconico V12 aspirato.
Inutile sforzarsi a trovare un termine di paragone, per quanto tecnici ed esperti del settore provino a rinchiudere questa "Purosangue" nella nicchia delle "Super Suv", a Maranello prendono le distanze e coniano l'acronimo FUV (Ferrari Utility Vehicle).
Intanto da maggio sono letteralmente esplosi gli ordini, per un'automobile che, nonostante il suo prezzo base di quasi 400mila euro (superiore a Lamborghini, Aston Martin, Bentley e addirittura a Rolls Royce, ndr), resta un modello di serie.
Il responsabile commerciale di Ferrari, Enrico Galliera, ha recentemente dichiarato a Quattroruote che nessuno si aspettava un richiesta simile, "di solito quando presentiamo le serie limitate vanno subito in sold out, mentre le auto di serie vedono gli ordini aumentare gradualmente. Qui la situazione è diversa: la domanda è altissima".
La Ferrari resta la Ferrari e non ha minimamente intenzione di modificare una strategia commerciale e produttiva, da sempre incentrata sull'esclusività. L'obiettivo resta quello impresso a fuoco dal Drake nel brand del Cavallino: "Ferrari produrrà sempre un'auto in meno di quante ne chiede il mercato".
Non sarà infatti facile vedere la Purosangue nelle mani personaggi famosi che non siano già clienti Ferrari: "Al momento si stanno privilegiando clienti già consolidati e non vogliamo dare la vettura a speculatori. Ogni proprietario Ferrari che vuole avere una Purosangue sarà premiato. Sono loro che hanno reso la Ferrari quello che è oggi".
Restiamo ora in attesa di conoscere quale sarà il primo cliente storico del marchio a decidere di portare la sua "Purosangue" in Costiera Amalfitana, sicuri del potere attrattivo delle Divina e consapevoli che le cose belle si attraggono naturalmente.
Fonte: Booble
rank: 103813107
Con l'arrivo della primavera la prima cosa a cambiare, oltre al clima, è il guardaroba. I cappotti si fanno da parte, le tonalità neutre e scure lasciano spazio ai colori. E le borse? Anche loro cambiano, adattandosi al mood di stagione. La moda di questa primavera punta su leggerezza, vibes positive...
Jeddah, 19 aprile 2025 - Jennifer Lopez ha illuminato il circuito di Jeddah durante il weekend del Gran Premio di Formula 1, confermandosi icona globale capace di fondere moda, musica e passione per i motori. Ospite speciale della Scuderia Ferrari, J.Lo ha fatto il suo ingresso nel paddock con un'aderente...
Un inno alla leggerezza, alla bellezza e alla gioia di vivere: è questo il messaggio che traspare dal post pubblicato lo scorso 27 marzo da Antica Sartoria di Positano, lo storico marchio fondato da Giacomo Cinque, che continua a vestire le estati della Costiera con stile inconfondibile. Le immagini...
Uno dei più temuti inestetismi senza età è la pelle grassa. Spesso il problema principale risiede nei prodotti sbagliati che applichiamo sulla pelle senza tener conto che ad ogni crema, siero o maschera viso, si adatta una diversa tipologia di pelle. Non facendo attenzione si rischia di peggiorarne la...