Tu sei qui: Fashion StyleGiorgia Soleri porta al Giffoni Film Festival il noshaving, la nuova moda di non depilarsi
Inserito da (Redazione), mercoledì 27 luglio 2022 09:51:13
Da sempre le donne hanno cercato di modellare il proprio corpo in base alle immagini di perfezione che la moda proponeva loro: magrissime taglie 40, capelli perfetti, neanche un pelo in vista sul corpo.
Pare, però, che questa moda stia cambiando. Basta guardare a Giorgia Soleri, attivista, scrittrice e influencer, nota ai più come la ragazza del cantante dei MåneskinDamiano David, che all'ultima edizione del Giffoni Film Festival, dove ha tenuto un discorso sulla salute mentale, ha sfilato sul blue carpet mostrando le sue ascelle non depilate.
Durante il suo intervento ha più volte rivendicato libertà di scelta per l'uso di ceretta o rasoio, mettendo come priorità il sentirsi bene con sé stessa senza guardare al giudizio degli altri.
Quella del noshaving, la moda di non vedere la depilazione come priorità per la propria estetica, ha anche altre testimonial, soprattutto quelle della generazione Z, la generazione dei nati approssimativamente tra la fine degli anni '90 e i primi anni '10 del 2000.
Basta pensare a Madonna, alla cantante Miley Cyrus o alla modella Emily Ratajkowski che si sono mostrate a loro agio con i peli delle ascelle in vista sui red carpet o sui palchi dei concerti.
L'idea è quella di invitare le nuove generazioni ad abbandonare un ideale di bellezza irraggiungibile e sentirsi a proprio agio in un corpo a cui non mancano difetti.
(Foto copertina: Giorgia Soleri)
(Foto: Giffoni Film Festival)
Fonte: Positano Notizie
rank: 10449103
L'arte contemporanea illumina il cuore di Salerno con l'opera "U.F.O." di Luca Pannoli, installata in Piazza Flavio Gioia. L'installazione, caratterizzata da una struttura luminosa che richiama forme aliene, ha catturato l'immaginazione dei visitatori e degli abitanti della città. Gli scatti realizzati...
La boutique "Mulin Rouge "di Cava de' Tirreni proporrà domenica 1 dicembre dalle ore 17. 30 presso il suo atelier, le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e soprattutto quella cavese, saranno in passerella in una notte pregna di sensualità, di ricordi...
Il 1° dicembre presso l'atelier "Mulin Rouge" di Cava de' Tirreni sfileranno le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e, in particolare, quella cavese. Martina e Francesco Rupoli, "eredi" di una grande tradizione commerciale iniziata dal padre Vincenzo,...
Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...