Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Ida vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Fashion StyleGucci, via il Ceo Bizzari dal 23 settembre. Pinault: "A Marco auguro il meglio per i suoi impegni futuri"

Fashion Style

gucci, kering, bizzarri, pinault, bellettini

Gucci, via il Ceo Bizzari dal 23 settembre. Pinault: "A Marco auguro il meglio per i suoi impegni futuri"

Cambia la maison fiorentina del gruppo francese Kering che decide di sostituire dopo 8 anni il manager reggiano. Ad interim a sostituirlo ci sarà Jean-François Palus anche se la figura di maggior riferimento sarà Francesca Bellettini ex numero 1 di Saint Laurent

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 18 luglio 2023 20:50:20

di Norman di Lieto

Tanto tuonò che piovve verrebbe da dire: dopo l'uscita di Alessandro Michele come direttore creativo da Gucci a fine novembre dello scorso anno, sembrava che la 'magica coppia' si dovesse scegliere sin da allora quando il presidente di Kering, Francois-Henri Pinault aveva messo letteralmente alla porta il creativo romano, ex assistente di Frida Giannini.

Invece, i rumors, vennero prontamente silenziati e il posto di Bizzarri messo in sicurezza e chiuso a doppia mandata con le dichiarazioni di rito dello stesso patron di Kering.

E invece, oggi, è giunto l'annuncio dell'addio della maison a Marco Bizzarri che lascerà la guida di Gucci a partire dal prossimo 23 settembre dopo quasi 9 anni se si pensa che lo stesso manager reggiano era al timone dell'azienda di moda fiorentina dall'inizio del 2015:

"Voglio ringraziare Marco per il suo spettacolare contributo al successo di Gucci e di Kering e gli auguro il meglio per i suoi impegni futuri" e parole di Francois-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, come riporta una nota del gruppo.

Ad interim a sostituirlo ci sarà Jean-François Palus, del Cda di Kering che lascerà Parigi per trasferirsi in Italia.

Palus è stato nominato presidente e amministratore delegato di Gucci per un periodo transitorio: avrà il compito di rafforzare i team e le operazioni di Gucci.

Kering ha reso noto anche altre nomine: Francesca Bellettini, presidente e amministratore delegato di Yves Saint Laurent dal 2013, in aggiunta al suo ruolo corrente, viene nominata Kering Deputy Ceo, responsabile per il brand development del gruppo: tutti gli amministratori delegati dei marchi riporteranno a lei.

Un ruolo che ricoprì lo stesso Bizzarri prima di andare a guidare la maison fiorentina nel 2015, dove era stato nominato dallo stesso Pinault come coordinatore di tutti i brand del lusso in portafoglio.

Una nomina, quella della manager Francesca Bellettini che incrementa il ruolo strategico della manager italiana all'interno del gruppo francese.

Per quanto riguarda il settore finanziario di Kering, Jean-Marc Duplaix, Cfo dal 2012, viene nominato Kering Deputy Ceo responsabile delle operazioni e della finanza.

"Stiamo costruendo un'organizzazione più solida per cogliere appieno la crescita del mercato globale del lusso - ha continuato Pinault -. Non vedo l'ora di lavorare con Francesca nel suo nuovo ruolo. Oltre a essere stata determinante nel moltiplicare per sei i ricavi da quando ha raggiunto Saint Laurent, è stata una partner straordinaria, e adesso tutti i nostri marchi, così come il Gruppo, beneficeranno della sua esperienza".

 

Marco Bizzarri sembrava ormai 'inattaccabile' alla guida di Gucci: il suo addio dalla maison fiorentina - come detto - era annunciato da tempo, con quel duo vincente che si era creato con l'ex direttore creativo Alessandro Michele, su cui a scommettere erano davvero in pochi.

Ma il manager reggiano pescò come dire il coniglio dal cilindro e con lui al timone la griffe aveva superato 10 mld di vendite, e Gucci sotto la guida di Bizzarri-Michele, è stata protagonista di un rilancio esemplare, grazie ad una modalità volta a rompere le regole e ad una nuova strategia che hanno trasformato il brand di Kering.

Con la nomina del napoletano Sabato De Sarno alla guida creativa del marchio si inaugurerà - giocoforza - un nuovo capitolo creativo.

 

Fonte foto: pagina Facebook Kering e pagina Facebook Gucci

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 100913106

Fashion Style

Fashion Style

Accessori di stagione: le borse che colorano la primavera

Con l'arrivo della primavera la prima cosa a cambiare, oltre al clima, è il guardaroba. I cappotti si fanno da parte, le tonalità neutre e scure lasciano spazio ai colori. E le borse? Anche loro cambiano, adattandosi al mood di stagione. La moda di questa primavera punta su leggerezza, vibes positive...

Fashion Style

Jennifer Lopez, regina del Gran Premio di Jeddah: tra glamour, motori e il suo grande amore per l'Italia

Jeddah, 19 aprile 2025 - Jennifer Lopez ha illuminato il circuito di Jeddah durante il weekend del Gran Premio di Formula 1, confermandosi icona globale capace di fondere moda, musica e passione per i motori.​ Ospite speciale della Scuderia Ferrari, J.Lo ha fatto il suo ingresso nel paddock con un'aderente...

Fashion Style

“Il mondo di Antica Sartoria”: quando la moda racconta Positano

Un inno alla leggerezza, alla bellezza e alla gioia di vivere: è questo il messaggio che traspare dal post pubblicato lo scorso 27 marzo da Antica Sartoria di Positano, lo storico marchio fondato da Giacomo Cinque, che continua a vestire le estati della Costiera con stile inconfondibile. Le immagini...

Fashion Style

Come Prendersi Cura della Pelle Grassa: creme, maschere e sieri per combatterla

Uno dei più temuti inestetismi senza età è la pelle grassa. Spesso il problema principale risiede nei prodotti sbagliati che applichiamo sulla pelle senza tener conto che ad ogni crema, siero o maschera viso, si adatta una diversa tipologia di pelle. Non facendo attenzione si rischia di peggiorarne la...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno