Tu sei qui: Fashion StyleIl sole si tuffa nel mare d'inverno a Positano: le foto di Fabio Fusco
Inserito da (Admin), martedì 7 gennaio 2025 22:09:52
Il mare d'inverno ha un fascino tutto suo, un'essenza che scuote l'anima e, allo stesso tempo, racchiude quiete e poesia. A Positano, dove i paesaggi sembrano dipinti da un artista innamorato, il tramonto diventa un evento capace di sospendere il tempo. Fabio Fusco, imprenditore e fotografo positanese, ha immortalato l'ennesimo, meraviglioso momento: il sole, un disco infuocato, che lentamente scompare dietro l'orizzonte, come se volesse tuffarsi nel mare per poi dissolversi in esso.
«In inverno il mare respira con più lentezza», dicevano gli antichi pescatori della costiera, ed è forse questo respiro profondo a rendere ogni tramonto un invito alla riflessione. Le acque sembrano accogliere il sole in un abbraccio, mentre il cielo si dipinge di sfumature che vanno dall'arancio al rosso rubino, fino al viola intenso.
In queste ore di luce calante, i rumori, il calpestio e il vociare dell'estate è un ricordo lontano. La spiaggia, spoglia e silenziosa, si trasforma in un teatro naturale dove la natura è, nello stesso tempo, regista e protagonista di questo spettacolo unico. Le torri saracene, sentinelle di pietra lungo la costa, osservano impassibili questo rito quotidiano, mentre il mare sembra sussurrare storie antiche, portate dal vento.
Fabio Fusco, con il suo obiettivo, ci regala immagini e emozioni, volendo plagiare una vecchia pubblicità di stampanti a colori. I suoi scatti sono finestre su un mondo di calma e di bellezza, un invito a fermarsi e a respirare la magia di Positano.
«Il tramonto d'inverno a Positano è poesia pura», afferma Fabio, e come dargli torto? Perché in quei momenti in cui il sole sembra sciogliersi nel mare, la natura sembra sussurrarci che, nonostante tutto, la bellezza persiste, immutabile e potente.
Così, per chi si trova a Positano in questa stagione, il tramonto diventa una promessa, un ricordo che resta impresso nel cuore, un invito a riscoprire il mare che, d'inverno, si veste di incanto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10513104
L'arte contemporanea illumina il cuore di Salerno con l'opera "U.F.O." di Luca Pannoli, installata in Piazza Flavio Gioia. L'installazione, caratterizzata da una struttura luminosa che richiama forme aliene, ha catturato l'immaginazione dei visitatori e degli abitanti della città. Gli scatti realizzati...
La boutique "Mulin Rouge "di Cava de' Tirreni proporrà domenica 1 dicembre dalle ore 17. 30 presso il suo atelier, le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e soprattutto quella cavese, saranno in passerella in una notte pregna di sensualità, di ricordi...
Il 1° dicembre presso l'atelier "Mulin Rouge" di Cava de' Tirreni sfileranno le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e, in particolare, quella cavese. Martina e Francesco Rupoli, "eredi" di una grande tradizione commerciale iniziata dal padre Vincenzo,...
Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...