Tu sei qui: Fashion StyleNatale in 500 a Positano. Il tour da Amalfi a Maiori /foto
Inserito da (Admin), domenica 18 dicembre 2022 13:00:01
Alla vigilia dell'evento Natale in 500 a Positano, i ragazzi del Club positanese hanno portato i loro gioielli in giro per la costiera amalfitana, arrivando ieri, sabato 17 dicembre, nelle piazze di Amalfi, Atrani, Minori e Maiori.
Una ventata di allegria e gioia ha invaso piazza Duomo ad Amalfi, dove le 500, rigorosamente allestite in stile natalizio, hanno sostato ai piedi delle scale del meraviglioso Duomo dedicato a Sant'Andrea. Ad attenderli tutta la dolcezza della storica Pasticceria Pansa: Nicola ha fatto gli onori di casa offrendo a tutti i partecipanti una fetta di panettone artigianale e bevande calde. Partner e sponsor della manifestazione, insieme a Positano Notizie, è stato Caffè Granato, azienda leader in Costiera Amalfitana per la vendita e manutenzione di macchine da caffè, con il patron Raffaele Granato che ha omaggiato tutti gli equipaggi di una confezione di caffè.
Bambini con genitori, giovani e persone che hanno guidato e visto nascere la Fiat 500, alla fine degli anni '50, si sono soffermati per ammirare questi capolavori e immortalarli in uno scatto ricordo... rigorosamente "social".
Alle 16 la carovana ha raggiunto il piccolo comune di Atrani dove ad attenderli c'era il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, accompagnato dal suo vice Michele Siravo. Teatro della sosta delle caratteristica automobili natalizie è stata Piazza Umberto I che, spogliati i panni di set cinematografico di The Equalizer 3 con Denzel Washington, indossa l'abito natalizio più lucente con tanto di albero e di caratteristiche luci. «Si rinnova questo evento, nato in un momento molto difficile per le comunità della Costa d'Amalfi, che porta delle note colorate nella nostra bellissima piazza. Sono felice di accogliervi oggi qui senza restrizioni, brindando alla serenità ritrovata. Auguri», sono state le parole del sindaco De Rosa Laderchi che, ha ribadito il supporto della sua amministrazione alla manifestazione.
Poco dopo le 17 l'allegra comitiva è arrivata a Minori, ai piedi della Basilica di Santa Trofimena, dove a rappresentare l'amministrazione Reale c'era l'assessore Maria Citro: «Con gioia e spirito augurale mi ha fatto piacere dare il benvenuto al Club 500 Positano a nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale, ringrazio il Presidente Giuseppe Collina per aver reso la Costiera tutta partecipe della loro passione che è andata oltre i motori, e si è vestita natalizia per contribuire ad arricchire di aria festosa il già meraviglioso scenario della Costa d'Amalfi».
Le automobili poi si sono spostate nei pressi della Pasticceria Gambardella dove l'amico Alessandro ha offerto a tutti i partecipanti un brindisi benaugurale con la promessa di incontrarsi presto a Positano.
Ultima tappa di questo mini tour della Costa d'Amalfi in 500 è stata Maiori dove il sindaco Antonio Capone ha permesso che le piccole e festose automobili arrivassero in piazza Citarella, sfilando lungo il Corso Reginna: «Sono veramente contento di avervi qui ospiti della città di Maiori - ha esordito il sindaco prima della foto di rito - Positano è per me una seconda casa e sono felice di accogliervi con questa magnifica manifestazione.»
Dopo tanta dolcezza, ci hanno pensato gli Chef Vincenzo e Pasquale Cerchia del Ristorante Masaniello 2.0 ad aggiungere un pizzico di salato nelle degustazioni, realizzando un piccolo aperitivo gourmet in Piazza D'Amato. Subito dopo gli equipaggi hanno partecipato all'inaugurazione della Mostra presepiale del Maestro Salvatore Anastasio presso il Palazzo Comunale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1082207104
L'arte contemporanea illumina il cuore di Salerno con l'opera "U.F.O." di Luca Pannoli, installata in Piazza Flavio Gioia. L'installazione, caratterizzata da una struttura luminosa che richiama forme aliene, ha catturato l'immaginazione dei visitatori e degli abitanti della città. Gli scatti realizzati...
La boutique "Mulin Rouge "di Cava de' Tirreni proporrà domenica 1 dicembre dalle ore 17. 30 presso il suo atelier, le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e soprattutto quella cavese, saranno in passerella in una notte pregna di sensualità, di ricordi...
Il 1° dicembre presso l'atelier "Mulin Rouge" di Cava de' Tirreni sfileranno le più belle collezioni di moda intima e non solo, che hanno caratterizzato la moda italiana e, in particolare, quella cavese. Martina e Francesco Rupoli, "eredi" di una grande tradizione commerciale iniziata dal padre Vincenzo,...
Il cielo d'autunno si stende come una tela di fuoco, e tra la Costiera Amalfitana e Capri il sole non tramonta mai allo stesso modo. Nel giorno di Ognissanti, la macchina fotografica di Fabio Fusco ha catturato questo spettacolo naturale, regalando immagini che sembrano uscire direttamente dai versi...