Tu sei qui: Good newsLa Chiesa cattolica ricorda San Cirillo di Gerusalemme. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), sabato 18 marzo 2023 07:33:04
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo di Gerusalemme. Durante il suo episcopato, dovette affrontare le persecuzioni degli Ariani e fu costretto a riparare all'estero più volte. Tornò a Gerusalemme durante il regno di Teodosio il Grande e intervenne al Concilio Ecumenico di Costantinopoli. Durante il suo episcopato, si verificarono due importanti avvenimenti: la distruzione di Gerusalemme prevista da Gesù Cristo e l'apparizione di una croce splendente dal Calvario al monte Oliveto. San Cirillo morì nel 386 all'età di circa 70 anni.
A Positano e in Costiera Amalfitana si prepara un week end all'insegna del sole e di temperature più miti. Al mattino ben soleggiato in tutte le regioni. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio ancora cielo diffusamente sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in aumento e fino a punte di 16-17 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.
Il pubblicano tornò a casa sua giustificato, a differenza del fariseo.
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 18,9-14
In quel tempo, Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che avevano l'intima presunzione di essere giusti e disprezzavano gli altri:
«Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano.
Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: "O Dio, ti ringrazio perché non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte alla settimana e pago le decime di tutto quello che possiedo".
Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: "O Dio, abbi pietà di me peccatore".
Io vi dico: questi, a differenza dell'altro, tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato».
Parola del Signore.
Oms: "Covid diventerà paragonabile a influenza stagionale"
Trieste, uomo di 67 anni uccide il figlio disabile di 38 poi tenta suicidio
Rimini, Meloni al Congresso Cgil. FdI: "Evento storico"
Un bambino su 3 in Italia è in sovrappeso, Campania al 44%
La Commissione regionale Sanità incontra il Comitato Diritto alla Cura
Restyling dell'area verde del Castello di Pogerola: il Comune di Amalfi investe 20mila euro
Nino D'Angelo torna in Campania con il suo tour estivo: 17 agosto tappa a Maiori
Champions League, ai quarti sarà Milan-Napoli. L'Inter sorteggia il Benfica
Platinette colpito da ictus ischemico, è stabile
Rifiuta la chemio per non compromettere la gravidanza, Anna muore all'ospedale di Avezzano
Positano e la sua moda protagoniste alla Fiera ITB 2023
Dopo una lunga malattia è morto Silvano Meroi, addio all'ex capo della Protezione civile valdostana
Tragedia nel casertano: carabiniere accusa malore in casa e perde la vita
Incidente a Minori, scooter finisce sull'asfalto: traffico in tilt in Costa d'Amalfi
Appicca incendi accecato dalla gelosia, 54enne in manette a Massa Carrara
Ponte sullo Stretto, il Consiglio dei Ministri approva il decreto. Salvini: «Giornata storica»
Roma, il Pantheon diventa a pagamento: introdotto biglietto da 5 euro
«Salernitani a Napoli con le mazze». Radio Kiss Kiss Napoli nella bufera, poi le scuse
Il Consiglio dei ministri approva la riforma fiscale, Meloni: «Verso un calo delle tasse»
La Chiesa cattolica ricorda San Patrizio. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalfi
Fonti: Chiesacattolica.it; Meteo.it; Santodelgiorno.it
Foto:Giuseppe Nuschese, Massimiliano D'Uva
Fonte: Positano Notizie
rank: 10975107
La Pasticceria Pansa di Amalfi, istituzione iconica del nostro territorio, annuncia una pausa temporanea per intraprendere importanti lavori di rinnovamento. Con un messaggio pubblicato sui propri canali social, i fratelli Andrea e Nicola Pansa hanno spiegato che questa decisione è stata presa "nel pieno...
Un trionfo di solidarietà e condivisione ha segnato il successo dell'iniziativa "Il Giocattolo Sospeso", che nel giorno dell'Epifania ha portato gioia a più di mille bambini ricoverati in dieci ospedali pediatrici della Campania. Grazie all'impegno della Fondazione Super Sud, presieduta da Giovanni D'Avenia,...
Con il sole a illuminare la scenica spiaggia di Amalfi, residenti della Divina hanno dato il benvenuto al 2025 con il tradizionale bagno di Capodanno, un evento che ogni anno vede protagonisti gli irriducibili amanti del mare in una festa di colori, musica e allegria. Le fotografie di Michele Abbagnara...
Amalfi - Si conclude con un lieto fine la vicenda che ha tenuto con il fiato sospeso una famiglia e molti cittadini del centro di Amalfi. La piccola Arya, una gatta di colore grigio scuro con occhi gialli e una coda particolare simile a quella di un castoro, è stata ritrovata e riportata a casa dopo...