Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Agata vergine e martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: GourmetNapoli, 9 dicembre arrivano i "Pizza DOC Awards" con 30 eccellenze premiate

Gourmet

Si terranno lunedì 9 dicembre a Napoli i “Pizza DOC Awards 2024”

Napoli, 9 dicembre arrivano i "Pizza DOC Awards" con 30 eccellenze premiate

Saranno circa 30 i premiati durante la cerimonia che si terrà all’interno del Teatro Salone Margherita d Napoli, storico teatro chantant della Belle Époque sottostante la Galleria Umberto I.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 dicembre 2024 08:17:31

Si terranno lunedì 9 dicembre a Napoli i "Pizza DOC Awards 2024", la quarta edizione della cerimonia di premiazione che celebra le personalità più influenti e le figure di spicco nel settore della pizza, che si sono distinte nell'anno appena trascorso.

Saranno circa 30 i premiati durante la cerimonia che si terrà all'interno del Teatro Salone Margherita d Napoli, storico teatro chantant della Belle Époque sottostante la Galleria Umberto I. Maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori saranno celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore. Con i Pizza DOC Awards 2024 verranno celebrati l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il coraggio imprenditoriale e la creatività comunicativa emerse durante l'anno che sta per concludersi nel panorama nazionale e internazionale del mondo della pizza.

Organizzati dall'Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards sono un riconoscimento con il quale si premia l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa all'interno di un settore in continua evoluzione come quello della pizza.

I Pizza DOC Awards 2024 sono realizzati anche grazie al supporto di alcune aziende leader di settore da sempre vicine alla Accademia Nazionale Pizza DOC, come Mulino Caputo con le sue farine, i prodotti caseari di Latteria Sorrentina, i prodotti conservieri di Carbone Conserve, i forni elettrici di Sa.Car Forni, le impastatrici di Mecnosud, il pomodoro San Marzano di Solania, i prodotti di eccellenza dell'azienda emiliana Menù srl, le eccellenze campane distribuite da Emme Distribuzione, gli abiti da lavoro di Divise & Divise, i fritti della tradizione napoletana di Sapori di Napoli, i prodotti ortofrutticoli di Fruit Italy, i salumi di Jamonita e le soluzioni tecnologiche per il settore ristorativo di MBS.

A presentare i Pizza DOC Awards saranno: Rossella Pisaturo, collaboratrice Rai, speaker radiofonica di RCS75 e conduttrice di "Casa Sanremo"; Stefania Sirignano, speaker radiofonica e voce di "Radio Punto Zero"; Luca Fresolone, food creator meglio conosciuto sui social come "La cucina del Presidente".

"La quarta edizione dei Pizza DOC Awards celebra le grandi donne ed i grandi uomini che portano alto nel mondo il nome ed il valore del piatto napoletano per eccellenza: la pizza. Lo faremo attraverso la consegna dei Pizza DOC Awards, che sono un riconoscimento a chi ha contribuito a valorizzare il Mondo Pizza" ha affermato Antonio Giaccoli, presidente dell'Accademia Nazionale Pizza DOC, entusiasta per l'appuntamento del prossimo 11 dicembre.

La cerimonia avrà inizio alle 18.30 con una diretta streaming sui canali social dell'Accademia. Primo ad essere premiato sarà il vincitore o la vincitrice del contest Pizza DOC Social, l'ultima categoria ancora in corso del fortunatissimo decimo Campionato Mondiale Pizza DOC, tenutosi dal 12 al 14 novembre scorso al NEXT di Capaccio Paestum. Un'occasione, quest'ultima, durante la quale sono stati raccolti ben 3000 euro che saranno devoluti al progetto di beneficenza "La stanza di Tobia", iniziativa condivisa con l'A.R.L.I - Associazione Regionale Leucemie Infantili, ovvero un appartamento sito in via Foria a Napoli a disposizione delle famiglie di giovani pazienti oncologici degli ospedali napoletani.

Oltre ai premiati, l'evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di spicco del Mondo Pizza, rendendo i Pizza DOC Awards un'occasione unica di scambio, celebrazione e crescita per l'intero comparto.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10154102

Gourmet

Gourmet

I fratelli Esposito ambasciatori della pizza a Ruota di Carro in Toscana

Arriva in Toscana una delle varianti più antiche della pizza napoletana: quella a Ruota di Carro. Si tratta di una pizza caratterizzata dal cornicione appena pronunciato e da un diametro molto ampio, che può superare i 40 cm. A metterla ora in carta, nel loro Ristorante Pizzeria Carnaby Street, a Venturina...

Gourmet

Nasce il “Pomodotto": il pasticciotto della Valle del Miscano

Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...

Gourmet

L’Arcimboldo d’Oro 2025 celebra gli artisti del gusto della Costiera Amalfitana

Lunedì 27 gennaio 2025, nella suggestiva cornice del Teatro Totò, a Napoli, si è tenuta la XII Edizione del Festival Artisti del Gusto de L’Arcimboldo d’Oro, un evento che ha riunito oltre 600 professionisti del settore food. Organizzato da Angela Merolla, direttrice del magazine L’Arcimboldo, l’evento...

Gourmet

Giuseppe Villani, il pizzaiolo di Agerola vince l'Arcimboldo d'Oro e approda a Casa Sanremo 2025

Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno