Tu sei qui: Lavoro e FormazioneAtrani, successo per corso di arbitro canoa
Inserito da (redazionelda), sabato 2 maggio 2015 10:21:55
Nei giorni 28 e 29 aprile si è svolto ad Atrani, nella sala comunale Andrea Di Benedetto, il Corso Arbitro Scolastico di Canoa per studenti del triennio delle scuole superiori.
Patrocinato dal Comune di Atrani e autorizzato dall'Ufficio Scolastico Provinciale di educazione fisica di Salerno, su richiesta del delegato FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) Duilio Cretella e del componente della Commissione Nazionale FICK Scuola Andrea Gargano, il corso ha riscosso successo per la partecipazione di ben 25 alunni.
D'Amato Andrea, D'Onofrio Giovanni, Dell'Isola Maria Cristina, Guadagno Marco, Guadagno Nadia, Tassielli Emanuele, Cordoglio Federico, Apicella Andrea, Carrano Daniele, Naclerio Nicola, Fusco Nicola, Avitabile Vincenzo, Pappalardo Cristian, Marciano Domenico, Consiglio Pierandrea, Canzanella Alfredo, Paolillo Josè, Bellogrado Alberto, Romano Marco, Gallo Gianluca, Manzo Alessio, Vuilleumier Gianni, Ingenito Federica, Sorrentino Arianna gli alunni che vi hanno preso parte, provenienti dagli Istituti Superiori di Maiori, Atrani e Salerno.
A termine del corso, della durata di otto ore, essi hanno conseguito un attestato che ha valore di credito formativo scolastico.
Sono intervenuti, inoltre, l'assessore allo sport Stanislao Balzamo e Luigi Galizia, professore dell'Istituto Superiore Comite di Maiori, che hanno messo in luce interessanti prospettive. Oltre a quella di creare veri arbitri federali di canoa extrascolastici, si è scoperta anche la passione di cronometrista di due alunni, forniti di specifici cronometri.
Gli organizzatori dell'evento ringraziano l'Amministrazione Comunale di Atrani e i dirigenti scolastici - Nicola Annunziata ("Galileo Galilei" di Salerno), Lino Scannapieco ("Pantaleone Comite" di Maiori), Solange Sabin Sonia Hutter ("Marini/Gioia" di Atrani) - per aver consentito la partecipazione dei propri alunni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101028107
L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...
"Il radicamento della nostra organizzazione è un dato inconfutabile. Sono soddisfatto per i risultati ottenuti in questa tornata elettorale per il rinnovo delle RSU". Con queste parole Ferdinando Palumbo, Segretario Generale della CISAL Caserta, ha commentato i risultati emersi nei comparti della pubblica...
A Ravello, in località San Cosma, si ricerca una signora disponibile part-time per supportare una coppia di anziani coniugi. L'incarico include l'assistenza per 3/4 ore la mattina, nei giorni feriali, aiutando nella gestione delle faccende domestiche e nell'espletamento di commissioni. La coppia è autosufficiente...
Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri, suddivisi in: - 5 (cinque) posti per la specialità in medicina; - 1 (uno) posto per la specialità veterinaria; - 1 (uno) posti per la specialità psicologia; - 1 (uno) posto per la...