Tu sei qui: Lavoro e FormazioneComune di Cava de’ Tirreni: partiti i tirocini del Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 dicembre 2024 10:16:58
Presso il Comune di Cava de' Tirreni hanno avuto inizio i Tirocini previsti dalla Regione Campania con l'Avviso pubblico avente ad oggetto Programma "Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori -GOL" finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.
I tirocinanti per il Programma Gol -"Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori" sono gestiti dal comune mediante il Centro per l'Impiego e successiva verifica della presa in carico da parte dei Servizi Sociali dell'Ente.
I requisiti di partecipazione previsti nel Regolamento regionale consistevano nell'essere lavoratori distanti dal mercato del lavoro, con bassa percentuale di occupabilità e bisogni complessi, ovvero in presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa; e di essere in carico agli assistenti sociali del Comune di Cava de' Tirreni.
Sono stati individuati n. 25 tirocinantipresenti nell'elenco in possesso del Centro per l'Impiego;
che sono impegnati nelle tre aree economico-professionali come di seguito indicato:
Il tirocinio avrà una durata complessiva di mesi 12 e al tirocinante verrà riconosciuta un'indennità di partecipazione mensile pari a € 500,00 erogata interamente dalla Regione Campania.
Al termine verrà rilasciata un'Attestazione finale di tirocinio firmata dal soggetto ospitante e dal soggetto promotore. Il tirocinante ai fini del rilascio dell'Attestazione deve partecipare almeno al 70% delle ore di attività formativa previste.
Il tirocinio di inclusione non comporta alcun tipo di rapporto di lavoro con l'Ente ospitante.
"Attraverso il Programma GOL - spiega l'Assessore ai Servizi sociali- Giovanni Del Vecchio - la Regione Campania intende mettere in campo politiche attive integrate con la formazione e con l'inserimento lavorativo per migliorare l'occupabilità dei lavoratori, per innalzarne il livello delle tutele attraverso la formazione e facilitarne le transizioni occupazionali. La nostra Amministrazione comunale è ben lieta di contribuire a fornire a queste persone strumenti anche piccoli che possano consentire loro di utilizzare questo tempo per avere in futuro una migliore condizione di lavoro e di vita".
Fonte: Il Portico
rank: 107639104
L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...
"Il radicamento della nostra organizzazione è un dato inconfutabile. Sono soddisfatto per i risultati ottenuti in questa tornata elettorale per il rinnovo delle RSU". Con queste parole Ferdinando Palumbo, Segretario Generale della CISAL Caserta, ha commentato i risultati emersi nei comparti della pubblica...
A Ravello, in località San Cosma, si ricerca una signora disponibile part-time per supportare una coppia di anziani coniugi. L'incarico include l'assistenza per 3/4 ore la mattina, nei giorni feriali, aiutando nella gestione delle faccende domestiche e nell'espletamento di commissioni. La coppia è autosufficiente...
Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri, suddivisi in: - 5 (cinque) posti per la specialità in medicina; - 1 (uno) posto per la specialità veterinaria; - 1 (uno) posti per la specialità psicologia; - 1 (uno) posto per la...