Tu sei qui: Lettere alla redazioneCiao Andrea, ambasciatore della nostra Ravello nel mondo
Inserito da Paolo Vuilleumier (redazionelda), mercoledì 4 febbraio 2015 17:58:22
di Paolo Vuilleumier*
La mia conoscenza con Andrea risale a molti anni fa, quando ancora ragazzo. Insieme a mio padre mi affacciavo nel mondo dell'ospitalità e partecipavo alle riunioni dell'associazione albergatori.
Lì ho avuto modo di conoscere, oltre l'amico Andrea, i compianti Arturo Schiavo, Paolo Caruso senior e Alfredo Schiavo e i più giovani Gino Caruso, Gino Schiavo e Giulia Schiavo, veri pionieri del turismo ravellese, in un'epoca meno ricca e fortunata di oggi.
Erano lontani i tempi del turismo online, del web marketing e dei portali di prenotazione e dei grandi eventi culturali.
Bisognava faticare, e molto, per attirare nuovi flussi turistici e far sì che la stagionalità tornasse nuovamente a coprire la maggior parte dell'anno.
Ricordo la passione e l'entusiasmo di Andrea nel portare avanti nuove iniziative e nuove avventure.
Come dimenticare la partecipazione alla BIT di Milano, con uno stand tutto nostro, con l'associazione albergatori di Ravello e tante attività?
Con Andrea ho condiviso lo scranno di consigliere comunale del Comune di Ravello quando all'epoca ricoprivo la carica di vice sindaco.
In quegli anni ho apprezzato il suo senso civico e la partecipazione attiva alla vita del paese e il suo contributo alla crescita di questa comunità.
Ha sempre interpretato il ruolo di ambasciatore nel mondo della nostra Ravello: in partenza per la Cina, si offrì per recare un messaggio da parte del sindaco di Ravello ed un omaggio dell'amministrazione al Ministro della Cultura cinese che incontrò.
Grazie Andrea, per la tua lezione di vita e di umanità.
*sindaco di Ravello
Fonte: Il Vescovado
rank: 100219103
In un contesto internazionale sempre più segnato da conflitti e tensioni, il dibattito pubblico sulla pace e sulle alternative alla guerra sembra ridursi a flebili voci isolate. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ANPI Costiera Amalfitana, che lancia un accorato appello affinché le comunità...
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Situata in Via Santa Maria della Consolazione, la cinquecentesca Chiesa dedicata a San Filippo Neri e il suo antico complesso conventuale rappresentano un inestimabile tesoro di Salerno, un tempo apprezzato dai viaggiatori del Grand Tour per la sua posizione panoramica. Tuttavia, come denuncia Massimo...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...