Tu sei qui: Lettere alla redazioneDisagi e disservizi del trasporto pubblico: la lettera di un pendolare
Inserito da (Admin), sabato 4 maggio 2024 18:52:29
Riceviamo con piacere il contributo di un nostro affezionato lettore che ha scelto di condividere con noi le proprie riflessioni sul servizio di trasporto pubblico in Costiera Amalfitana. In prima persona, in quanto utente dei mezzi pubblici, ci offre uno sguardo autentico e diretto sui disagi quotidiani che affronta, sollevando importanti questioni che riguardano l'intera comunità locale. La sua testimonianza ci offre uno spaccato reale delle sfide e delle difficoltà che molti di noi vivono ogni giorno, sottolineando l'urgenza di trovare soluzioni concrete.
«Sebbene sia una problematica più volte affrontata sulle vostre pagine, desidero portare alla vostra attenzione le gravi difficoltà che stanno affrontando i pendolari provenienti dalle zone di Tramonti, Maiori e Minori, a causa dei problemi nei servizi pubblici nella nostra splendida Costiera Amalfitana.
Da inizio Aprile stiamo subendo una serie di inconvenienti che stanno impattando negativamente sulla quotidianità dei viaggiatori: disservizi, carenza di informazioni e atteggiamenti poco collaborativi da parte del personale addetto hanno reso le esperienze di viaggio sempre più complesse e frustranti.
Particolarmente critica è la situazione per chi necessita di raggiungere Tramonti, con la cancellazione di alcune corse che ha generato disagi soprattutto per studenti e lavoratori. In data odierna, sabato 4 maggio, ad esempio, il bus delle 12.30 in partenza da Amalfi è partito dal capolinea con oltre 10 minuti di ritardo che, sommato a quello accumulato a causa del traffico, ha impedito ai fortunati che erano riusciti a salire sul mezzo, di poter intercettare a Maiori la coincidenza per Tramonti.
È divenuta prassi comune assistere a scene di sovraffollamento sugli autobus e di difficoltà nel garantire un servizio efficiente e sicuro. Le lamentele dei passeggeri, purtroppo, spesso sono accolte con scarso interesse e considerazione da parte del personale SITA, alimentando così la frustrazione degli utenti.
Questa non è una situazione episodica, ma un problema cronico che richiede un'attenzione immediata e soluzioni concrete da parte delle autorità competenti. È fondamentale garantire un servizio di trasporto pubblico affidabile e di qualità per tutti i cittadini e i visitatori della nostra meravigliosa Costiera Amalfitana».
Fonte: Il Vescovado
rank: 1036118109
In un contesto internazionale sempre più segnato da conflitti e tensioni, il dibattito pubblico sulla pace e sulle alternative alla guerra sembra ridursi a flebili voci isolate. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ANPI Costiera Amalfitana, che lancia un accorato appello affinché le comunità...
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Situata in Via Santa Maria della Consolazione, la cinquecentesca Chiesa dedicata a San Filippo Neri e il suo antico complesso conventuale rappresentano un inestimabile tesoro di Salerno, un tempo apprezzato dai viaggiatori del Grand Tour per la sua posizione panoramica. Tuttavia, come denuncia Massimo...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...