Tu sei qui: Lettere alla redazioneMaiori: Massimiliano D'Uva lascia il meet up 5 Stelle della Costiera Amalfitana
Inserito da (admin), martedì 7 aprile 2015 09:41:35
Riceviamo e pubblichiamo lettera a firma di Massimiliano D'Uva, attivista della prima ora del Movimento 5 Stelle in Costa d'Amalfi, attraverso la quale annuncia l'abbandono del sodalizio creato da Beppe Grillo. Di seguito il testo.
Come tutti anche io ho letto dagli organi di stampa locale le considerazioni circa la presenza o meno del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative di Maiori. Chi mi conosce sa bene quanto mi sia battuto per quelli che sono i principi fondanti del Movimento e della Carta di Firenze e sa anche quanto mi sia speso in nome e per conto di quella che ancora ritengo l'unica ancora di salvezza su cui il nostro Paese (l'Italia) può sperare per uscire dal tunnel in cui una classe politica inadeguata ci ha inesorabilmente spinto.
Purtroppo la mia analisi oggettiva di quelle che sono le dinamiche interne al Movimento 5 Stelle, almeno a livello campano, mi porta a rivedere quella che è la mia posizione di organizer all'interno del meetup Movimento 5 stelle Costiera Amalfitana, da me stesso fondato insieme agli amici attivisti di Positano e Ravello.
Ad ogni elezione (sia essa nazionale, europea e adesso regionale), assisto impotente ad un'improbabile comunicazione politica e a strategie che sembrano mirate - almeno per quanto mi riguarda - a far perdere consenso al Movimento.
La mia percezione è che non solo non c'è volontà di vincere le elezioni in Campania ma sembra che si voglia ridimensionare quella che era l'aspettativa minima di tutti noi attivisti.
Non potendo convivere con questo dubbio ed essendo venute meno le motivazioni che mi vedevano coinvolto nel progetto "a 5 Stelle" a livello locale, decido di allontanarmi facendomi da parte e lasciando spazio agli amici che fino a qui mi hanno seguito.
Superfluo aggiungere che, grazie al Movimento, ho avuto l'occasione di conoscere delle persone straordinarie come alcuni dei nostri parlamentari e la stragrande maggioranza dei nostri attivisti "storici". A loro va il mio più sentito incoraggiamento.
Sto personalmente lavorando ad una lista civica che non si identifica, però, nel Movimento 5 Stelle, formata da persone perbene, giovani e meno giovani, con l'obiettivo primario di rilanciare il Comune di Maiori, tra i più importanti della Costa d'Amalfi, oramai relegato a fanalino di coda da un ventennio di incapacità amministrativa.
Foto per gentile concessione di Alessandro Mennella
Fonte: Il Vescovado
rank: 106615103
In un contesto internazionale sempre più segnato da conflitti e tensioni, il dibattito pubblico sulla pace e sulle alternative alla guerra sembra ridursi a flebili voci isolate. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ANPI Costiera Amalfitana, che lancia un accorato appello affinché le comunità...
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Situata in Via Santa Maria della Consolazione, la cinquecentesca Chiesa dedicata a San Filippo Neri e il suo antico complesso conventuale rappresentano un inestimabile tesoro di Salerno, un tempo apprezzato dai viaggiatori del Grand Tour per la sua posizione panoramica. Tuttavia, come denuncia Massimo...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...