Tu sei qui: Lettere alla redazioneUno specchio salva la vita
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 febbraio 2015 09:18:19
Riceviamo e pubblichiamo lettera di un utente che denuncia la condizione degli specchi parabolici lungo i tornanti della Costa d'Amalfi, spesso spaccati o mal posizionati a causa delle raffiche di vento e gli agenti atmosferici, e che puntualmente non vengono ripristinati. Di seguito il testo.
Gentile Redazione de Il Vescovado,
chi vi scrive è un corriere che tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, vive la Costiera amalfitana da utente della Statale 163 con un piccolo autocarro.
Mi permetto di inviarvi una foto rappresentante una criticità che vivo quotidianamente e che in molti stanno sottovalutando, forse proprio per mancanza di segnalazione da parte degli utenti.
In una strada tortuosa e molto stretta, seppur bellissima, sono fondamentali le segnalazioni effettuate con gli specchi parabolici stradali. Uno strumento importantissimo quando a circolare per la costiera non sono solo piccole autovetture ma anche mezzi di grosse dimensioni (bus turistico, camion etc etc).
Purtroppo troppo spesso questi specchi sono rotti dall'inciviltà di qualcuno oppure spostati dal vento o, semplicemente, posizionati in modo sbagliato.
Con questa foto voglio segnalare alle autorità competenti, ANAS, i singoli comuni della Costiera o chi ha in carico la gestione di questi specchi lungo tutta la statale, che uno specchio ben posizionato può si evitare ore di traffico che si traducono, inevitabilmente, anche in perdita economica per il territorio ma soprattutto è uno strumento che può diventare salvavita laddove serve anche al cittadino per attraversare.
Approfitto per ringraziare tutti voi de Il Vescovado che quotidianamente, con le vostre segnalazioni, mi rendete un po' più semplice l'organizzazione del mio lavoro.
Christian
Fonte: Il Vescovado
rank: 100722103
In un contesto internazionale sempre più segnato da conflitti e tensioni, il dibattito pubblico sulla pace e sulle alternative alla guerra sembra ridursi a flebili voci isolate. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ANPI Costiera Amalfitana, che lancia un accorato appello affinché le comunità...
Vivere in Costiera Amalfitana è un sogno per molti, ma per i residenti può trasformarsi in una sfida quotidiana, soprattutto quando si tratta di accedere ai servizi sanitari. In questa lettera giunta in redazione, un cittadino racconta la drammatica situazione vissuta da un proprio familiare e da molte...
Situata in Via Santa Maria della Consolazione, la cinquecentesca Chiesa dedicata a San Filippo Neri e il suo antico complesso conventuale rappresentano un inestimabile tesoro di Salerno, un tempo apprezzato dai viaggiatori del Grand Tour per la sua posizione panoramica. Tuttavia, come denuncia Massimo...
Di Paolo Russo - ANPI Costiera Amalfitana Nell'impotenza (inevitabile? voluta?) degli Stati occidentali e nel quasi-silenzio (indifferenza? assuefazione?) delle comunità, il computo delle vite spezzate a Gaza sta arrivando a 50.000. Più o meno 50 a 1 nel rapporto con l'esecrabile aggressione di Hamas...