Ultimo aggiornamento 17 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: LibriLeggere donna: 10 testi da avere in libreria

Libri

Leggere donna: 10 testi da avere in libreria

Inserito da (admin), lunedì 1 marzo 2021 19:03:41

Marzo tutti lo ricordano per l'8, la festa della donna, fortemente convinti che la donna la si rispetti e festeggi ogni giorno dell'anno oggi vi proponiamo una selezione di letture interessanti al femminile.

  1. Risposte nella polvere, di Rosamond Lehmann, un libro per nulla leggero che racconta l'educazione sentimentale di una giovane nell'Inghilterra degli anni 20. Un romanzo da leggere tutto riflettendo come 100 anni di storia hanno cambiato il mondo.
  2. La campana di vetro di Sylvia Plath. E' un romanzo di chiara matrice autobiografica, infatti Plath non pubblicherà altro. Un testo dettagliato e nello stesso tempop semplice ed agghiacciante. Racconta l'America degli anni 50 vista da una ragazza di provincia.
  3. Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood, è ambientato in un futuro apocalittico e post-atomico, un testo molto particolare ed intenso, interessante.
  4. Lisario, il romanzo storico di Antonella Cilento. Un intervento sbagliato porta una bimba a rimanere muta per sempre. Legge e scrive sempre in gran segreto sino a che la vita cambia e, sembra persino tornare la voce. Da leggere per capire e sognare.
  5. Non fa niente, Margherita Oggero. Una narrazione differente che può rappresentare la storia d'Europa degli ultimi anni del 900. Due donne, Esther e Rossana, diverse e complici, un patto per non essere sole.
  6. Memoria di Ragazza di Annie Ernaux, è un diario di ricordi datati 1958, vergogne, timori ed ansie di un tempo che c'è stato.
  7. King Kong theory, Virginie Despentes. è un saggio moderno, un manifesto femminista che cambia l'ordine della società. Tutto inizia con una violenza, un circolo punk e poi solo da leggere.
  8. Il diritto di contare, Margot Lee Shetterly è la ispirta alla storia vera della vita quattro donne scienziate . E' la Guerra Fredda, lavorano per la Nasa tutto il resto è da scoprire leggendo il testo.
  9. Frida, un testo di Hayden Herrera, la narrazione della vita fuori dagli schemi di Frida Khalo, l'artista eccentrica, donna intelligente e fragile.
  10. La bellezza dell’asino di Pia Pera, racconta la bellezza che in ognuno di noi c'è anche quando non la si vede.
Sono questi una piccola parte dei testi che vale la pena leggere per capire un universo non diverso ma uguale, colorato ed arricchito da sfumature differenti, colori che spesso i più non considerano.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10814108

Libri

Libri

A Vietri sul Mare un tuffo nel Risorgimento grazie alla presentazione di "Padri della Patria" di Andrea De Simone

Nella splendida cornice dell'Hotel Bristol di Vietri sul Mare, ieri, 16 dicembre, è stato presentato "Padri della Patria. Il Risorgimento tra storia e cucina", il nuovo volume curato da Andrea De Simone che unisce ricerca storica e cultura gastronomica. L'evento ha registrato una grande partecipazione...

Libri

Piano di Sorrento: l'attrice Aurora Ruffino presenta il suo romanzo d’esordio “Volevo salvare i colori”

L'attrice Aurora Ruffino è la grande ospite di "A tutto volume - Incontri letterari e non", la rassegna culturale organizzata dall'Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo) giunta alla sua seconda edizione. L'appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato...

Libri

“Il sindaco desaparecido”, 18 dicembre all’Archivio di Stato di Salerno si presenta il libro di Massimiliano Amato

Saranno il giornalista e saggista Andrea Manzi e lo storico delle mafie Isaia Sales, introdotti dal direttore dell'Archivio di Stato di Salerno, Salvatore Amato, e dal presidente della Società Salernitana di Storia Patria, Alfonso Conte, a presentare, mercoledì 18 dicembre a partire dalle 16.30 nella...

Libri

“Caterina”, 17 dicembre il vietrese Domenico Della Monica presenta il suo libro a Cava de’ Tirreni

Martedì 17 dicembre 2024, alle ore 18, le storiche sale di Palazzo di Città a Cava de' Tirreni, in Piazza Abbro, ospiteranno la presentazione del romanzo Caterina - Una storia d'amore cavese del 1799 (Edizioni Il Quaderno), scritto da Domenico Della Monica, autore vietrese noto per le sue opere che lo...