Ultimo aggiornamento 56 minuti fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: MondoDonald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: «L'Età dell'Oro dell'America ha inizio»

Mondo

Con la vittoria decisiva in Pennsylvania, Donald Trump e il Partito Repubblicano conquistano la presidenza e la maggioranza al Senato.

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti: «L'Età dell'Oro dell'America ha inizio»

Con il suo discorso di vittoria, Trump ha promesso un futuro luminoso e di rinnovamento per l'America, dichiarando: "Questa sarà l'Età dell'Oro".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 novembre 2024 09:08:57

Erano le prime ore del mattino a Palm Beach, in Florida, quando la notizia tanto attesa è arrivata: Donald Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il risultato decisivo della Pennsylvania ha sancito la vittoria, accompagnata da un boato di gioia nel quartier generale repubblicano. Alle 2:25, accolto da un coro di "Usa, Usa" e con una gigantesca bandiera americana alle spalle, Trump è salito sul palco con la moglie Melania e i figli, sulle note di God Bless the USA.
"Vorrei ringraziare tutti gli amici qui presenti, è un momento incredibile," ha esordito Trump, definendo la sua campagna "il movimento politico di maggior successo nella storia degli Stati Uniti." Con convinzione, ha promesso: "Lavorerò per voi ogni giorno; questa sarà l'Età dell'Oro dell'America."
Trump ha elogiato la squadra che lo ha sostenuto, attribuendo loro il merito del successo e dell'importante riconquista del Senato. "Non avete votato solo per me, ma per questo gruppo di persone fantastiche," ha sottolineato, aggiungendo che il risultato è andato "oltre le aspettative." Momenti di tenerezza sono stati riservati alla moglie Melania, "la mia bellissima moglie che ha lavorato duramente per aiutarmi," e ai suoi figli, visibilmente commossi.
JD Vance, definito "braccio destro" di Trump, ha preso la parola per celebrare quello che ha chiamato "il più grande comeback della storia americana", dichiarando che la loro missione sarà "ridare forza all'economia americana."
Non sono mancati i ringraziamenti a Elon Musk, definito "nuova star" e lodato per la sua "visione imprenditoriale" che ispira il paese. "Oggi è nata una nuova star: Elon. Ti amo," ha dichiarato Trump in mondovisione.
In chiusura, Trump ha espresso con fermezza le sue intenzioni per il futuro, annunciando una "svolta per tutti" e promettendo che "questo sarà ricordato come il giorno in cui gli americani hanno ripreso il controllo del proprio paese". Tra le sue priorità: evitare conflitti futuri e inviare un messaggio forte a Cina e Russia: "Siamo più grandi di voi, abbiamo più risorse di voi."
Concludendo il suo discorso, Trump ha parlato di missione e di futuro: "Renderemo l'America ricca, sana, prospera, grande. Possiamo davvero rendere l'America grande, di nuovo. Che Dio vi benedica, che Dio benedica gli americani."

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti<br />&copy; Facebook Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti © Facebook

rank: 102727102

Mondo

Mondo

Kiev nega di aver richiesto tagli agli aiuti ai rifugiati e ai servizi consolari per uomini in età da leva

Il governo di Kiev starebbe chiedendo ai paesi dell'UE l'interruzione dell'assistenza ai rifugiati ucraini, negando i servizi consolari agli uomini in età da leva, ha riportato ieri, martedì 24 dicembre, il quotidiano spagnolo El Pais. Le autorità ucraine starebbero valutando qualsiasi misura per risolvere...

Mondo

Putin ospita i leader della CSI per il tradizionale vertice di fine anno a San Pietroburgo

Il 24 dicembre, il Presidente russo Vladimir Putin è arrivato a San Pietroburgo per incontrare i leader della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI). Sputnik ha trasmesso in diretta l'incontro informale di fine anno tra i capi di stato della CSI, un appuntamento tradizionale che si rinnova anche quest'anno....

Mondo

Attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: 5 morti e oltre 200 feriti

Un grave attentato ha sconvolto la città tedesca di Magdeburgo venerdì sera, dove un'auto si è lanciata contro le persone che affollavano i mercatini di Natale. Il bilancio delle vittime è salito a 5, come confermato dal ministro-presidente del land della Sassonia-Anhalt, Reiner Haseloff, durante una...

Mondo

Stati Uniti, tragedia in una scuola nel Wisconsin: 15enne identificata come la responsabile della sparatoria

Stati Uniti. La polizia ha identificato l'autrice della sparatoria avvenuta in una scuola cristiana nello stato del Wisconsin come Natalie Rupnow, una studentessa 15enne che si faceva chiamare Samantha. La giovane è morta in seguito a una ferita da arma da fuoco, ha riferito il capo della polizia di...