Tu sei qui: MondoGb, Buckingham Palace: "Re Carlo III ha un cancro"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 5 febbraio 2024 20:43:51
"Re Carlo III ha un tumore e già oggi ha iniziato le cure" è la stessa Buckingham Palace a confermare la notizia del cancro di re Carlo, precisando che il tumore non è alla prostata, senza poi specificare dove sia localizzato ma, rassicurando sul fatto che sia 'trattabile' e che lo stesso sovrano abbia iniziato già un ciclo di trattamenti regolari.
Gli impegni pubblici ufficiali saranno seguiti dagli altri membri della famiglia reale, poi la Casa Reale ha fatto sapere che il sovrano "resta totalmente positivo sul trattamento e conta di ritornare a svolgere pienamente i suoi impegni pubblici non appena possibile", così come scritto nel comunicato di Buckingham Palace.
Oggi è stato invece annunciato per mercoledì il ritorno del suo primogenito William all'attività pubblica, dopo che anche l'erede era stato assente dalle scene per assistere sua moglie Kate convalescente e accudire i figli.
Intanto anche Harry ha parlato con il padre Carlo e secondo quanto si apprende da fonti vicino al secondogenito del sovrano "nei prossimi giorni tornerà nel Regno Unito per vedere Sua Maestà".
Solidarietà bipartisan per Carlo III è stata manifestata subito dalla politica del Regno Unito con il premier Rishi Sunak che ha scritto su X:
"Auguro a Sua Maestà una pronta e completa guarigione. Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze in pochissimo tempo e so che l'intero Paese gli augurerà ogni bene".
Anche il leader laburista Sir Keir Starmer ha augurato al re:
"Tutto il meglio per la sua guarigione, a nome del partito. Non vediamo l'ora di vederlo tornare in piena salute".
"I migliori auguri per una completa e pronta guarigione", scrive su X l'ex premier Boris Johnson.
Secondo la Bbc, Carlo III, nonostante l'assenza da impegni pubblici ufficiali, continuerà ad esaminare i dispacci del governo e firmare i documenti ufficiali.
Carlo era stato dimesso dalla London Cinic il 29 gennaio dopo aver subito un intervento per l'ingrossamento della prostata.
Durante il trattamento è stato notato "un separato motivo di preoccupazione" e successivi test hanno identificato una diversa forma di tumore di cui non è stata resa nota l'esatta natura.
FONTE FOTO: pagina FB The Royal Family (both)
Fonte: Booble
rank: 104010104
Il governo di Kiev starebbe chiedendo ai paesi dell'UE l'interruzione dell'assistenza ai rifugiati ucraini, negando i servizi consolari agli uomini in età da leva, ha riportato ieri, martedì 24 dicembre, il quotidiano spagnolo El Pais. Le autorità ucraine starebbero valutando qualsiasi misura per risolvere...
Il 24 dicembre, il Presidente russo Vladimir Putin è arrivato a San Pietroburgo per incontrare i leader della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI). Sputnik ha trasmesso in diretta l'incontro informale di fine anno tra i capi di stato della CSI, un appuntamento tradizionale che si rinnova anche quest'anno....
Un grave attentato ha sconvolto la città tedesca di Magdeburgo venerdì sera, dove un'auto si è lanciata contro le persone che affollavano i mercatini di Natale. Il bilancio delle vittime è salito a 5, come confermato dal ministro-presidente del land della Sassonia-Anhalt, Reiner Haseloff, durante una...
Stati Uniti. La polizia ha identificato l'autrice della sparatoria avvenuta in una scuola cristiana nello stato del Wisconsin come Natalie Rupnow, una studentessa 15enne che si faceva chiamare Samantha. La giovane è morta in seguito a una ferita da arma da fuoco, ha riferito il capo della polizia di...