Tu sei qui: MondoGiappone, scontro fra aerei in pista a Tokyo: 5 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 2 gennaio 2024 22:00:28
Uno scontro sulla pista dell'aeroporto di Tokyo è avvenuto tra un Airbus 350 con 367 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio a bordo - tutti illesi - ed un aereo a elica Bombardier DHC8 della Guardia costiera con 6 militari a bordo.
5 (dei 6) militari che erano impegnati in una missione per la consegna di beni di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto sono morti.
Uomini il cui "senso del valore" è stato lodato dal premier Fumio Kishida, impegnato su più fronti a coordinare le emergenze nelle ultime 48 ore.
"Esprimo la mia più profonda gratitudine e il rispetto per il lavoro svolto, e la responsabilità dimostrata dal corpo ad affrontare le necessità del Paese".
I militari a bordo del secondo aeromobile, erano stati dichiarati inizialmente "dispersi", termine con cui spesso le autorità nipponiche, con un barlume di velato ottimismo, indicano le probabilità di sopravvivenza anche nei casi più disperati e imprevedibili.
Come da procedura, funzionari del ministero dei Trasporti stanno analizzando le comunicazioni tra la torre di controllo e i piloti dei due velivoli, con lo scalo cittadino che ha ripreso parzialmente le sue attività nella tarda serata di martedì.
Le immagini girate dai telefonini delle persone a bordo e sui circuiti dello scalo hanno mostrato le fiamme che avvolgevano rapidamente la fusoliera, e il fumo diffondersi dai finestrini.
Non c'è pace per il Giappone in questo inizio 2024 davvero tragico per il Paese del Sol Levante.
Fonte: Booble
rank: 10156102
Il governo di Kiev starebbe chiedendo ai paesi dell'UE l'interruzione dell'assistenza ai rifugiati ucraini, negando i servizi consolari agli uomini in età da leva, ha riportato ieri, martedì 24 dicembre, il quotidiano spagnolo El Pais. Le autorità ucraine starebbero valutando qualsiasi misura per risolvere...
Il 24 dicembre, il Presidente russo Vladimir Putin è arrivato a San Pietroburgo per incontrare i leader della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI). Sputnik ha trasmesso in diretta l'incontro informale di fine anno tra i capi di stato della CSI, un appuntamento tradizionale che si rinnova anche quest'anno....
Un grave attentato ha sconvolto la città tedesca di Magdeburgo venerdì sera, dove un'auto si è lanciata contro le persone che affollavano i mercatini di Natale. Il bilancio delle vittime è salito a 5, come confermato dal ministro-presidente del land della Sassonia-Anhalt, Reiner Haseloff, durante una...
Stati Uniti. La polizia ha identificato l'autrice della sparatoria avvenuta in una scuola cristiana nello stato del Wisconsin come Natalie Rupnow, una studentessa 15enne che si faceva chiamare Samantha. La giovane è morta in seguito a una ferita da arma da fuoco, ha riferito il capo della polizia di...