Tu sei qui: MondoIl bilancio delle vittime degli incendi di Los Angeles sale a 11
Inserito da (Admin), sabato 11 gennaio 2025 09:00:21
Il bilancio delle vittime degli incendi in corso a Los Angeles e nelle aree circostanti è salito a 11 persone, ha comunicarlo il Dipartimento Medico Legale della contea di Los Angeles.
Sei persone sono morte nell'incendio di Eaton ad Altadena, e altre cinque sono state uccise dal fuoco di Pacific Palisades, secondo i dati forniti.
Il dipartimento aveva precedentemente dichiarato che l'identificazione delle vittime potrebbe richiedere alcune settimane, poiché non è stato possibile rispondere a tutte le segnalazioni di morte a causa delle condizioni degli incendi e delle preoccupazioni legate alla sicurezza.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che il bilancio delle vittime degli incendi di Los Angeles è destinato a salire, poiché molte persone risultano ancora disperse.
Molti incendi sono divampati in California da martedì 7 gennaio 2025, costringendo decine di migliaia di persone ad evacuare.
Il governatore dello Stato Gavin Newsom ha dichiarato nelle prime ore di venerdì che la Guardia Nazionale della California è arrivata a Los Angeles per prevenire saccheggi nell'area di evacuazione.
Foto: Laura Rizzo
Leggi anche:
Joe Biden cancella viaggio in Italia a causa degli incendi che stanno dilaniando Los Angeles
Fonte: Positano Notizie
rank: 10142100
Il gruppo di forze Battlegroup Tsentr della Russia ha preso il controllo del villaggio di Shevchenko nella Repubblica Popolare di Donetsk, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo in una nota sabato. "Come risultato di azioni decisive, le unità del Battlegroup Tsentr hanno liberato il villaggio...
Il premier slovacco minaccia il veto contro l'Ucraina Il primo ministro slovacco, Robert Fico, ha lanciato un avvertimento forte e chiaro al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Durante una conferenza stampa tenutasi a Bruxelles, Fico ha dichiarato che la Slovacchia potrebbe esercitare il diritto di...
Il presidente americano Joe Biden ha annullato la sua visita programmata in Italia in questi giorni a causa della gravità degli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles. La decisione è stata presa per permettere al presidente di concentrarsi sulla gestione della risposta federale all'emergenza...
Washington, D.C. - Il Presidente degli Stati Uniti in carica, Joe Biden, ha annullato il suo viaggio programmato in Italia, previsto dal 9 al 12 gennaio, a causa della grave emergenza incendi che sta colpendo l'area di Los Angeles. La notizia è stata comunicata dalla portavoce della Casa Bianca, Karine...