Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Simeone stilita

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Milano le live audition del Musicante Award – Premio Pino Daniele

Musica, Cinema e Teatro

Musicante Award proseguirà poi con i Bootcamp a cui parteciperanno i finalisti

A Milano le live audition del Musicante Award – Premio Pino Daniele

Prosegue il live contest dedicato a Pino Daniele e riconosciuto dal Ministero dell’università e della ricerca

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 novembre 2024 09:06:39

Il 28 e il 29 gennaio 2025, presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, si terranno le LIVE AUDITION del MUSICANTE AWARD- PREMIO PINO DANIELE, il Live Music Contest di musica pop rock che offre a giovani artisti che studiano musica, compongono e interpretano il loro repertorio un’opportunità concreta di emergere e sviluppare la propria carriera.

 

In occasione delle Live Audition, la seconda fase del Live Contest in memoria di Pino Daniele, i candidati selezionati dalla commissione designata dalla Fondazione Pino Daniele Ets tra gli iscritti online e le nuove proposte pervenute tramite presentazione diretta dalle case editrici e discografiche partner dell’evento, si esibiranno dal vivo, dimostrando le loro doti musicali nella performance, composizione e arrangiamento.

Le Live Audition si svolgeranno a porte chiuse. I risultati delle Live Audition saranno resi noti a marzo 2025.

 

Musicante Award proseguirà poi con i Bootcamp a cui parteciperanno i finalisti per perfezionare le performance live previste per la prova finale, ovvero uno show commemorativo che si terrà a Napoli nel 2025, dedicato a Pino Daniele nel decennale della sua scomparsa. In questa provai finalisti si esibiranno con un’interpretazione / arrangiamento di un’opera del M° Pino Daniele e condivideranno il palco con grandi protagonisti della musica italiana.

L’evento finale sarà prodotto da Friends & Partners SpA.

 

I finalisti riceveranno le nomination per le categorie del Musicante Award:

  • Musicante Award per il Miglior Ensemble
  • Musicante Award per la Miglior Elaborazione
  • Musicante Award Ricerca e Contaminazione
  • Musicante Award Giuria Popolare
  • Musicante Award per il Testo
  • Musicante Award per la Vocalità
  • Musicante Award per l’Interpretazione Vocale
  • Musicante Award Miglior Performer Strumentale

 

I premi che mirano a promuovere l’identità culturale ed artistica, a premiare gli aspetti tecnici e musicali delle performance live valorizzando quelle sviluppante con coscienza culturale ed intelligenza emotiva.

 

Il vincitore assoluto riceverà il Musicante Award –Premio Pino Daniele, costituito da un contratto discografico, attività concertistiche e partecipazioni ad altre importanti manifestazioni.

 

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR)ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa, conferendo il proprio patrocinio al contest promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets, presieduta da Alessandro Daniele. Questo riconoscimento sottolinea ulteriormente il valore culturale e formativo del progetto, che si propone non solo di celebrare la musica, ma anche di stimolare l’innovazione e l’inclusione nel mondo artistico, scoprendo e promuovendo nuovi talenti nel panorama musicale, incoraggiando la fusione di generi e l’innovazione, in piena coerenza con l’eredità artistica e culturale lasciata da Pino Daniele.

 

La prime due fasi del Musicante Award –Premio Pino Daniele, Scouting e Live Audition, vedono il sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori e del Ministero della Cultura Direzione generale Spettacolo.

 

Il Musicante Award– Premio Pino Daniele è il primo progetto ad essere stato riconosciuto con il sigillo "70/10 Anniversary", un marchio distintivo presentato dalla Fondazione Pino Daniele Ets per riconoscere, valorizzare e promuovere tutte le iniziative del 2025 che celebreranno, con profondità e impegno, il grande Pino Daniele in occasione dei 10 anni dalla sua scomparsa e dei 70 anni dalla sua nascita (www.fondazionepinodaniele.org/anniversary).

Il sigillo "70/10 Anniversary" riveste un’importanza fondamentale, in quanto garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele. Questo marchio verrà assegnato esclusivamente a eventi, progetti e manifestazioni che, oltre a rendere omaggio alla memoria di Pino Daniele, rappresentino un valore significativo e un contributo rilevante alla sua eredità musicale e culturale.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108718107

Musica, Cinema e Teatro

Musica, Cinema e Teatro

"Non ti pago": a Minori successo per la prima della compagnia "Il Proscenio", in programma 7 repliche

A Minori il 2025 si è aperto con il grande successo di "Non ti pago", classico della commedia eduardiana, messo in scena dalla compagnia "Il Proscenio". Una regia accorta ed innovativa firmata da Lucia Amato unita ad un cast di attori eccezionale (Roberto Pappalardo, Antonetta Capriglione, Carlotta Gorga,...

Musica, Cinema e Teatro

A Ravello "La Ribalta" riapre il sipario: al Teatro di Villa Rufolo in scena 'La Fortuna con la F maiuscola'

Il Gruppo Teatrale La Ribalta compie 49 anni e riapre il sipario portando in scena "La Fortuna con la F maiuscola", commedia brillante in tre atti di Armando Curcio. Grazie al supporto della Fondazione Ravello e del Comune di Ravello, il sipario del Teatro di Villa Rufolo si aprirà per ospitare la 49esima...

Musica, Cinema e Teatro

Sorrento: Premio alla Carriera per Stefano Senardi, voce narrante di "Pino Daniele – Nero a metà"

Mercoledì 1° gennaio,Stefano Senardi ha ricevuto il Premio alla Carriera durante il Sorrento Film & Food Festival, diretto da Pascal Vicedomini. Il riconoscimento, consegnato dal chitarrista Phil Palmer e dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, celebra una carriera dedicata alla valorizzazione della...

Musica, Cinema e Teatro

Stefano Senardi ha ricevuto il premio alla carriera al Sorrento Film & Food Festival

Mercoledì 1° gennaio, Stefano Senardi ha ricevuto il PREMIO ALLA CARRIERA al Sorrento Film & Food Festival, diretto dal giornalista Pascal Vicedomini. Il premio è stato consegnato dal leggendario chitarrista Phil Palmer e dal Sindaco della città, Massimo Coppola. Questo importante riconoscimento arriva...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno