Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAgerola set del cortometraggio “Un cuore, due colori”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 ottobre 2023 09:26:18
Agerola diventa set cinematografico per un nuovo cortometraggio targato "8mm Production" e patrocinato dal Comune di Agerola.
Dopo il successo del corto "Che Cos'è L'amicizia?" con Salvatore Misticone, girato a Bomerano in piazza Paolo Capasso nel 2014, le telecamere di 8mm Production tornano ad Agerola per ambientare "Un cuore, due colori", con la regia di Marco Maraniello e la collaborazione di Visionaria.
"Agerola - si legge sulla pagina del Comune - ancora una volta rappresenta lo sfondo perfetto con i colori dei suoi luoghi e l'ospitalità della sua gente. Un set speciale che ha lasciato tutti senza fiato, compresi i tre giovanissimi attori Francesco Panarella, Francesco Piccirillo e Alessandro Orrei, che noi tutti conosciamo per la famosissima serie Tv "Mare Fuori"".
La sinossi del corto fa riferimento a due ragazzi agli antipodi, divisi da fedi calcistiche che li pongono in continua competizione, appartenenti a contesti sociali e culturali differenti, sullo sfondo di una Napoli che si appresta a festeggiare uno dei traguardi più desiderati degli ultimi 33 anni.
Gennaro è di umili origini, vive con i suoi genitori in uno dei quartieri più popolari e iconici della città, i Quartieri Spagnoli; mentre Lorenzo proviene da una famiglia agiata di Posillipo. I ragazzi si sfideranno in una partita di calcetto, vestendo i colori delle loro squadre del cuore: il Napoli e la Juventus.
Ma il match non li vedrà totalmente contrapposti, poiché Gennaro a causa di una malformazione cardiaca è costretto a vestire i panni dell'arbitro, lasciando agli altri la possibilità di giocare con la maglia azzurra. Una storia che ci mostra il lato umano dello sport: due ragazzi con una profonda rivalità calcistica finiranno per essere più uniti che mai. Una narrazione semplice ma anche ricca di colpi di scena, che terminerà in modo davvero emozionante.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10718102
Grandissimo successo per il documentario "Pino Daniele - Nero a Metà", scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che ha raccolto oltre mezzo milione di euro di incassi e quasi 60.000 spettatori nei soli tre giorni di programmazione (4-5-6 gennaio). L'enorme affluenza e l'entusiasmo del pubblico hanno...
NoMade Film srl presenta Il Cuore Inverso, un monologo intenso e vibrante di Nando Vitali, interpretato dall'attrice Carmen Di Marzo. La regia è firmata da Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri, scene curate da Alessandra De Angelis e i costumi realizzati da Red Bodò. Lo spettacolo...
Tra verità e surrealismo, tre uomini-bambini in una discarica, con il ritmo di Beckett e l'umanità della Sicilia: la Compagnia Scimone Sframeli in scena conIl Cortile (Premio Ubu 2004 come miglior testo italiano)all'Argot Studio di Roma, dal 16 al 19 gennaio. Con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca...
In occasione dell'Epifania, ieri 6 gennaio, presso la Pediatria dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, diretta dalla dottoressa Carla Mauro, una attesissima visita ha rallegrato i piccoli pazienti ricoverati nel reparto. Il noto cantante è artista Salernitano, Rocco Hunt ha festeggiato...