Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAmalfi, concerto a sorpresa ai piedi del Duomo con i "Red Wing HS Band and Choir"
Inserito da (Admin), lunedì 18 marzo 2024 05:38:38
"Sono giovanissimi, arrivano direttamente dal Minnesota negli Stati Uniti ed oggi sono stati protagonisti di uno strepitoso concerto lungo la scala monumentale della Cattedrale di Amalfi. Una performance a sorpresa, quella dei Red Wing HS Band and Choir, che ha colpito tutti i turisti e gli amalfitani, in un legame fortissimo tra gli States e la Costa d'Amalfi." E' il post del Comune di Amalfi a cui sono allegate le bellissime immagini che noi vi riportiamo.
Il concerto si è diviso in due parti, una prima corale e una seconda con strumenti musicali. I ragazzi del Dipartimento Corale della Red Wing High School si sono esibiti in modo impeccabile.
Dopo una visita all'isola di Capri dove i giovani e talentuosi artisti hanno improvvisato una piccola performance in piazza Umberto I, la storica piazzetta, il gruppo ha raggiunto la Costiera Amalfitana.
Diretti da Jhon Bina e Scott Perau, i giovani musicisti hanno regalato a turisti e avventori della città di Amalfi, momenti di grande emozione.
Dalla loro pagina ufficiale hanno ringraziato il sindaco e l'amministrazione di Amalfi per la calorosa accoglienza: "Incredibile concerto oggi ad Amalfi! Ci è stato consegnato un certificato firmato dal Sindaco al termine della rappresentazione!"
Il gruppo sarà impegnato in un concerto ufficiale a Roma, all'interno della Chiesa di Sant'Ignazio, ubicata nell'omonima piazza, il 21 marzo alle ore 16.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109723102
Anthony Strong e la Salerno Jazz Orchestra chiudono con successo "Ravello Concerti d'inverno" Con il concerto di Anthony Strong e della Salerno Jazz Orchestra si chiude con successo la rassegna "Ravello Concerti d'inverno" organizzata dalla Fondazione Ravello del neopresidente Alessio Vlad con il sostegno...
Il Consorzio Operatori dello Spettacolo (COS), che da oltre 21 anni gestisce con passione il Teatro Delle Arti di Salerno, in coproduzione con la GV Eventi, inaugura il 2025 con una nuova e avvincente produzione teatrale: la commedia musicale "Nati 80", scritta da Claudio Tortora, per la regia di Antonello...
Il 2024 di Corrado Ardone, anno vissuto intensamente tra produzioni di cinema e teatro, si è chiuso con l'uscita su Amazon Prima video, incluso nell'abbonamento, del film "Tempi Supplementari", in contemporanea per l'Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti d'America. Un risultato esaltante per un'opera...
L'ultima esecuzione a Ravello dell'Orchestra Filarmonica di Benevento è di quest'estate ma sul Belvedere di Villa Rufolo. Anche in quell'occasione, come le due precedenti all'Auditorium Oscar Niemeyer, furono tanti e calorosi gli applausi per la giovane formazione sannita che, fresca dell'inaugurazione...