Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroAndrea Sannino gira il videoclip di "Ce vuo’ tu" all'Anantara Convento di Amalfi: «Qui mi sento a casa!» /VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 12 luglio 2023 20:38:10
Di Maria Abate
«È la prima volta che penso di inserire Amalfi in un mio videoclip, nonostante nella mia vita privata sia nel mio cuore. L'anno scorso non sono riuscito a venire e sono stato male! E allora stavolta ho deciso di legare questa mia nuova canzone ad Amalfi e in particolare a questo luogo magico».
A dirlo, ieri, intervistato da "Il Vescovado", è stato Andrea Sannino, che ha scelto l'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel per il videoclip della sua "Ce vuo' tu".
Una canzone che narra il lato tormentato dell'amore e che fa parte di "Mosaico", progetto discografico prodotto insieme a Mauro Spenillo, che vede il contributo di artisti come Mario Biondi, Franco Ricciardi, Gigi Finizio e Clementino.
L'hotel di lusso che fu convento dei Cappuccini occupa un posto speciale nel cuore di Andrea, ma anche della figlia Gioia, che ormai, ci racconta il cantante, «ogni volta che vede una raffigurazione della Madonna, ovunque siamo, lei dice "Amalfi", perché la associa a quella che ha visto nel Chiostro di questo meraviglioso posto».
E il merito di questo legame è anche del General Manager Giacomo Sarnataro, che - con il suo approccio saggiamente aperto all'esterno - ha reso l'Hotel Convento un luogo che si offre a tutti, non solo agli ospiti delle camere, ma anche a chi vuole godere di qualche attimo di relax lontano dalla frenesia o chi vuole testimoniare al mondo la bellezza indescrivibile di questo luogo tramite la propria arte.
«Nelle mie canzoni io sono sempre stato il cantastorie di due attori che recitavano nel video, mentre questa volta, proprio ad Amalfi, mi metto in gioco in prima persona insieme all'attrice Flavia Gatti. Nelle scene girate qui si vede proprio quel lato dell'amore che ti destabilizza», ci anticipa.
E alla domanda in merito a quanta esperienza vissuta c'è in questa canzone, Sannino risponde: «Io sono stato molto fortunato in amore, ma noi artisti scriviamo guardando gli altri: non per forza quello che scrivo è un mio vissuto, ma sono certo che c'è qualcuno che ascoltando le mie canzoni ci si rivede».
Immancabile il riferimento a quella che forse è la canzone con cui Andrea Sannino è forse più identificato, "Abbracciame". Gli abbiamo chiesto se si aspettasse tutto il successo che il brano ha riscosso: «No, assolutamente. In generale quando scrivo una canzone non ho mai aspettative, perché io le scrivo per me, trascrivendo quello che sento su carta, non le scrivo per il pubblico. È il pubblico che fa sua una canzone perché sente le stesse emozioni».
Presto, dunque, i fan di Andrea Sannino, che nonostante il successo è rimasto umile e genuino, potranno vedere online il videoclip di "Ce vuo' tu" girato all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel per la regia di Luciano Filangieri: non appena sarà pubblicato ve ne daremo notizia, per ora vi proponiamo la video-intervista e qualche foto dal backstage.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104052101
Grandissimo successo per il documentario "Pino Daniele - Nero a Metà", scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che ha raccolto oltre mezzo milione di euro di incassi e quasi 60.000 spettatori nei soli tre giorni di programmazione (4-5-6 gennaio). L'enorme affluenza e l'entusiasmo del pubblico hanno...
NoMade Film srl presenta Il Cuore Inverso, un monologo intenso e vibrante di Nando Vitali, interpretato dall'attrice Carmen Di Marzo. La regia è firmata da Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri, scene curate da Alessandra De Angelis e i costumi realizzati da Red Bodò. Lo spettacolo...
Tra verità e surrealismo, tre uomini-bambini in una discarica, con il ritmo di Beckett e l'umanità della Sicilia: la Compagnia Scimone Sframeli in scena conIl Cortile (Premio Ubu 2004 come miglior testo italiano)all'Argot Studio di Roma, dal 16 al 19 gennaio. Con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca...
In occasione dell'Epifania, ieri 6 gennaio, presso la Pediatria dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, diretta dalla dottoressa Carla Mauro, una attesissima visita ha rallegrato i piccoli pazienti ricoverati nel reparto. Il noto cantante è artista Salernitano, Rocco Hunt ha festeggiato...