Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Massimo vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroIncassi 2023, "C'è ancora domani" supera "Barbie"

Musica, Cinema e Teatro

cinema, paola cortellesi, c'è ancora domani, 2023, record

Incassi 2023, "C'è ancora domani" supera "Barbie"

Il film diretto da Paola Cortellesi supera un altro record: "Sognavo sale piene e partecipazione"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 29 dicembre 2023 22:03:03

Record su record, per Paola Cortellesi e il suo film: "C'è ancora domani" che con gli incassi del 28 dicembre, rilevati da Cinetel, ha raggiunto un nuovo traguardo diventando il film che in Italia ha incassato di più in tutto il 2023, superando il fenomeno mondiale dell'estate, Barbie, diretto da Greta Gerwig.

32 milioni 250mila euro per la storia in bianco e nero mentre 32 milioni 122mila euro per Margot Robbie fashion doll in carne e Birkenstock.

C'è ancora domani (Wildside - Vision Distribution), arrivato al cinema il 26 ottobre, dopo aver aperto con applausi la Festa del cinema di Roma, è inarrestabile, un caso di studio: una regia di esordio, in bianco e nero, una storia d'altri tempi arrivata però potente e dritta al cuore degli italiani di oggi.

Raccontando la forza delle donne, la loro emancipazione femminile nel primo dopoguerra, in un Paese che vive oggi il dramma del femminicidio (e con la Treccani che ha scelto per il 2023 proprio questo drammatico termine) nel suo film ha reso le donne motore inarrestabile del cambiamento con il primo storico voto del 2 giugno 1946 con la fila fuori dei seggi.

In una intervista al Corriere della Sera la Cortellesi aveva confessato come il film di Benigni: "La vita è bella" fosse stato un punto di riferimento:

"Quando lo abbiamo scritto, con Giulia Calenda e Furio Andreotti, ci siamo detti quanto fosse perfetto l'equilibrio tra i registri ne La vita è bella di Roberto Benigni, un film che ho molto amato proprio per la capacità di raccontare la più spaventosa tragedia dell'umanità attraverso la leggerezza. Essere lievi non significa togliere gravitas al dolore, per me. Un altro film che mi colpì, in questo senso, è anche Il grande dittatore di Chaplin. Il mondo che stava precipitando in una guerra spaventosa era rappresentato con la leggerezza di un pallone gonfiabile con cui il despota di turno giocava, come fosse cosa sua".

C'è ancora domani è quinto nella top ten dei film italiani con maggiore incasso di sempre, dove per sempre si intende dal 1995, anno delle rilevazioni Cinetel.

Una classifica dei primi dieci dominata da Checco Zalone nei primi 4 posti (al top Quo vado con 65.3 milioni) e con La vita è bella di Benigni al sesto, seguono Benvenuti al Sud di Miniero, Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo (con Cortellesi nel cast), Natale sul Nilo di Neri Parenti e Il Ciclone di Pieraccioni.

Non solo, Cortellesi è anche nella top 10 dei maggiori incassi in Italia, tra film italiani e internazionali, di sempre: è 9/o di una classifica guidata da Avatar di James Cameron, primo con 68 milioni 675mila euro.

Complimenti Paola Cortellesi, non c'è altro da aggiungere.

Se non ringraziarti ancora una volta, per questa opera che hai regalato al pubblico italiano (e non solo).

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

C'è ancora domani<br />&copy; pagina FB Vision Distribution C'è ancora domani © pagina FB Vision Distribution

rank: 10958100

Musica, Cinema e Teatro

Musica, Cinema e Teatro

“Pino Daniele - Nero a Metà”: oltre mezzo milione di incassi e 60.000 spettatori in tre giorni

Grandissimo successo per il documentario "Pino Daniele - Nero a Metà", scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che ha raccolto oltre mezzo milione di euro di incassi e quasi 60.000 spettatori nei soli tre giorni di programmazione (4-5-6 gennaio). L'enorme affluenza e l'entusiasmo del pubblico hanno...

Musica, Cinema e Teatro

Debutto assoluto de Il Cuore Inverso con Carmen Di Marzo al Nuovo Teatro Sancarluccio il 18 e 19 gennaio 2025

NoMade Film srl presenta Il Cuore Inverso, un monologo intenso e vibrante di Nando Vitali, interpretato dall'attrice Carmen Di Marzo. La regia è firmata da Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri, scene curate da Alessandra De Angelis e i costumi realizzati da Red Bodò. Lo spettacolo...

Musica, Cinema e Teatro

Tra verità e surrealismo la Compagnia Scimone Sframeli in scena con Il Cortile all'Argot

Tra verità e surrealismo, tre uomini-bambini in una discarica, con il ritmo di Beckett e l'umanità della Sicilia: la Compagnia Scimone Sframeli in scena conIl Cortile (Premio Ubu 2004 come miglior testo italiano)all'Argot Studio di Roma, dal 16 al 19 gennaio. Con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca...

Musica, Cinema e Teatro

Salerno, Rocco Hunt festeggia l'Epifania con i bambini ricoverati nella pediatria del "Ruggi"

In occasione dell'Epifania, ieri 6 gennaio, presso la Pediatria dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, diretta dalla dottoressa Carla Mauro, una attesissima visita ha rallegrato i piccoli pazienti ricoverati nel reparto. Il noto cantante è artista Salernitano, Rocco Hunt ha festeggiato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno