Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorte Carl Weathers, l'addio dell'amico Sylvester Stallone: «È stato una parte fondamentale della mia vita»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 febbraio 2024 07:15:24
È un giorno di triste per il mondo del cinema e soprattutto per i fan della saga di Rocky.
Si è spento all'età di 76 anni l'iconico Carl Weathers, attore americano conosciuto soprattutto per il ruolo di Apollo Creed nella celebre saga dedicata al pugile italo americano interpretato da Sylvester Stallone.
Tantissimi in queste ore hanno espresso il proprio cordoglio sui social. L'ho fatto anche stallone, pubblicando un video sul suo profilo Instagram. Sly, visibilmente provato, ha ripercorso gli anni vissuti accanto all'amico e collega di vecchia data.
"Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Sono così devastato che non riesco nemmeno a dirvelo. Sto solo cercando di trattenermi perché Carl Weathers è stato una parte fondamentale della mia vita, del mio successo - tutto ciò che riguarda, gli do un credito incredibile. Perché quando è entrato in quella stanza e l'ho visto per la prima volta, ho visto la grandezza. Ma non sapevo quanto fosse grande. Non avrei mai potuto realizzare quello che abbiamo fatto con ‘Rocky' senza di lui."
I due si conobbero sul set di Rocky. Dopo essere stato un giocatore di football, Weather decise di diventare un attore e si recò ai provini per il ruolo di Apollo. La parte, in origine, era stata affidata al pugile Ken Norton, che però decise di abbandonare il film pochi giorni prima delle riprese per partecipare al concorso delle "superstar della ABC". Il provino di Weathers passò alla storia:
"Mi sono presentato per questo provino carico a palla, ero molto sicuro di me e ho iniziato a provare la parte con Stallone. - raccontò Weathers - Tutti lo hanno presentato solo come lo sceneggiatore e all'inizio non ero molto a mio agio a provare con lui. Non pensavo di aver dato una buona impressione, ero convinto di aver mandato all'aria tutta l'audizione e visibilmente arrabbiato dico allo sceneggiatore: 'Sai, avrei voluto provare con un vero attore, penso che tu abbia rovinato tutto'. Stallone stava per farmi perdere la parte di Apollo"
Le cose andarono molto diversamente. Non solo Weathers ottenne la parte, ma recitò in Rocky II, Rocky III e Rocky IV, pellicola in cui il suo personaggio muore sul ring contro il pugile russo Ian Drago.
"Era assolutamente brillante - la sua voce, le sue dimensioni, la sua presenza, la sua abilità atletica, ma, soprattutto, il suo cuore, la sua anima. È una perdita terribile. Era magia. Sono stato così fortunato a far parte della sua vita. Apollo, continua a colpire", ha concluso Stallone nel suo messaggio.
Oltre a Rocky, Weathers è ricordato anche per altre pellicole d'azione come Forza 10 da Navarone (1978), Predator (1987), Action Jackson (1988) e Uragano Smith (1992). Recentemente è entrato nell'universo di Star Wars, interpretando Greef Karga nella serie The Mandalorian.
foto: Sylvester Stallone Instagram
Fonte: Positano Notizie
rank: 10567105
Anthony Strong e la Salerno Jazz Orchestra chiudono con successo "Ravello Concerti d'inverno" Con il concerto di Anthony Strong e della Salerno Jazz Orchestra si chiude con successo la rassegna "Ravello Concerti d'inverno" organizzata dalla Fondazione Ravello del neopresidente Alessio Vlad con il sostegno...
Il Consorzio Operatori dello Spettacolo (COS), che da oltre 21 anni gestisce con passione il Teatro Delle Arti di Salerno, in coproduzione con la GV Eventi, inaugura il 2025 con una nuova e avvincente produzione teatrale: la commedia musicale "Nati 80", scritta da Claudio Tortora, per la regia di Antonello...
Il 2024 di Corrado Ardone, anno vissuto intensamente tra produzioni di cinema e teatro, si è chiuso con l'uscita su Amazon Prima video, incluso nell'abbonamento, del film "Tempi Supplementari", in contemporanea per l'Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti d'America. Un risultato esaltante per un'opera...
L'ultima esecuzione a Ravello dell'Orchestra Filarmonica di Benevento è di quest'estate ma sul Belvedere di Villa Rufolo. Anche in quell'occasione, come le due precedenti all'Auditorium Oscar Niemeyer, furono tanti e calorosi gli applausi per la giovane formazione sannita che, fresca dell'inaugurazione...