Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMuore a 80 anni David Soul, il detective biondo di: "Starsky & Hutch"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 gennaio 2024 18:48:59
Se ne va un'icon pop della tv, quel detective biondo, Hutchinson, per tutti Hutch che in coppia con il suo collega, Starsky - impersonato dall'attore Paul Michael Glaser, hanno rappresentato una delle coppie di poliziotti della tv più riuscite di sempre.
David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, è morto oggi all'età di ad 80 anni.
A diffondere la notizia la sua quinta moglie, l'inglese Helen Snell:
"David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto con al fianco la sua adorata famiglia", si legge in una nota ripresa dai media del Regno.
Nella serie che lo portò al successo fra il 1975 e il 1979 - negli Usa prima, in Europa poi (Italia compresa) - Soul vestì i panni di Kenneth 'Hutch' Hutchinson in coppia inseparabile con il suo collega e amico (anche fuori dal set) ed una fiammante Ford Gran Torino rossa (in codice Zebra 3) resa inconfondibile dalle vistose bande laterali bianche.
Nei successivi anni britannici della sua vita, David, recitò poi anche in serie made in UK, quali Here Come The Brides, Magnum Force o The Yellow Rose.
E condusse anche trasmissioni tv.
La musica è stata l'altra passione e professione di David Soul: si era infatti cimentato fin dalla gioventù come musicista folk e chitarrista, arrivando a esibirsi a margine di concerti di nomi del calibro di Frank Zappa, dei Byrds, dei Lovin' Spoonful.
La sua non è stata una vita facile, costellata da relazioni sentimentali turbolente, abuso di alcol e matrimoni falliti in serie: l'ultima moglie, era la quinta.
Fu anche arrestato negli anni Ottanta per violenze domestiche contro l'allora moglie Patti Carnel Sherman, aggredita al settimo mese di gravidanza.
Un episodio gravissimo che condusse l'attore verso un pentimento pubblico, arrivando a manifestare in prima persona contro gli abusi sulle donne fra le mura di casa.
Addio Mister Soul, per tutti Hutchinson, anzi, Hutch.
Foto: pagina FB Sky News UK
Fonte: Booble
rank: 109514103
Grandissimo successo per il documentario "Pino Daniele - Nero a Metà", scritto da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che ha raccolto oltre mezzo milione di euro di incassi e quasi 60.000 spettatori nei soli tre giorni di programmazione (4-5-6 gennaio). L'enorme affluenza e l'entusiasmo del pubblico hanno...
NoMade Film srl presenta Il Cuore Inverso, un monologo intenso e vibrante di Nando Vitali, interpretato dall'attrice Carmen Di Marzo. La regia è firmata da Paolo Vanacore, con musiche originali di Alessandro Panatteri, scene curate da Alessandra De Angelis e i costumi realizzati da Red Bodò. Lo spettacolo...
Tra verità e surrealismo, tre uomini-bambini in una discarica, con il ritmo di Beckett e l'umanità della Sicilia: la Compagnia Scimone Sframeli in scena conIl Cortile (Premio Ubu 2004 come miglior testo italiano)all'Argot Studio di Roma, dal 16 al 19 gennaio. Con Francesco Sframeli, Spiro Scimone, Gianluca...
In occasione dell'Epifania, ieri 6 gennaio, presso la Pediatria dell'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, diretta dalla dottoressa Carla Mauro, una attesissima visita ha rallegrato i piccoli pazienti ricoverati nel reparto. Il noto cantante è artista Salernitano, Rocco Hunt ha festeggiato...