Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroPraiano, 11 maggio il duo "Iris" in concerto sul Sentiero degli Dei
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 maggio 2024 16:14:35
Nel cuore della splendida costiera amalfitana, "I Suoni degli Dei" tornano a incantare i sensi dei visitatori.
Sabato 11 maggio 2024, il duo IRIS, composto da Alessia Sorrentino al violino e Carmen Armenante, alla viola si esibirà in un concerto magico presso la località Colle La Serra, situata a 578 metri sul livello del mare e parte integrante del Sentiero degli Dei. L'evento sarà accessibile dopo una breve passeggiata di 40 minuti da Agerola - Bomerano, oppure dopo un'escursione più lunga di 1 ora e 30 minuti da Praiano o Positano - Nocelle.
Colle La Serra fa parte del territorio praianese del Sentiero degli Dei: qui la natura selvaggia si fonde con la storia locale, dove ancora oggi le famiglie coltivano i loro giardini come facevano i loro avi fino agli anni settanta/ottanta.
Alessia e Carmen, entrambe formate presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci, porteranno in scena un programma emozionante che spazia da Playel a Mozart, da Haydn a Schubert. Il loro legame va oltre la musica, essendo legate da una forte amicizia e collaborando in varie formazioni cameristiche in diverse regioni italiane.
Come Partecipare
La partecipazione ai concerti "I Suoni degli Dei" è libera e gratuita. Per rendere l'evento più accessibile è stato attivato il servizio BUS + TRAGHETTO da Salerno, Maiori e Minori, con partenza la mattina per permettere ai partecipanti di raggiungere la località Colle La Serra. Inoltre, dopo il concerto, sarà possibile continuare l'avventura lungo il Sentiero degli Dei fino a Positano e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
Per godere appieno dell'esperienza, si consiglia di indossare abbigliamento comodo adatto alle temperature stagionali, calzature da trekking e di portare con sé una bottiglia d'acqua.
L'evento è stato ideato dal compianto Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos e diverse associazioni locali e con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Qualora le condizioni meteorologiche non permettessero lo svolgimento dell'evento, per garantire la sicurezza di tutti, il concerto sarà spostato in un nuovo luogo o posticipato a una nuova data.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il servizio BUS + TRAGHETTO, è possibile contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano ai numeri telefonici indicati o via email.
Non perdete l'opportunità di vivere un'esperienza unica e incantevole lungo il Sentiero degli Dei, dove la musica si fonde con la bellezza della natura e la magia dell'arte.
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
Fonte: Il Vescovado
rank: 102621101
A Minori il 2025 si è aperto con il grande successo di "Non ti pago", classico della commedia eduardiana, messo in scena dalla compagnia "Il Proscenio". Una regia accorta ed innovativa firmata da Lucia Amato unita ad un cast di attori eccezionale (Roberto Pappalardo, Antonetta Capriglione, Carlotta Gorga,...
Il Gruppo Teatrale La Ribalta compie 49 anni e riapre il sipario portando in scena "La Fortuna con la F maiuscola", commedia brillante in tre atti di Armando Curcio. Grazie al supporto della Fondazione Ravello e del Comune di Ravello, il sipario del Teatro di Villa Rufolo si aprirà per ospitare la 49esima...
Mercoledì 1° gennaio,Stefano Senardi ha ricevuto il Premio alla Carriera durante il Sorrento Film & Food Festival, diretto da Pascal Vicedomini. Il riconoscimento, consegnato dal chitarrista Phil Palmer e dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, celebra una carriera dedicata alla valorizzazione della...
Mercoledì 1° gennaio, Stefano Senardi ha ricevuto il PREMIO ALLA CARRIERA al Sorrento Film & Food Festival, diretto dal giornalista Pascal Vicedomini. Il premio è stato consegnato dal leggendario chitarrista Phil Palmer e dal Sindaco della città, Massimo Coppola. Questo importante riconoscimento arriva...