Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRimini, la show woman toscana Manuela Bollani si esibisce con lo spettacolo "Molesta Humour And Music Show"
Inserito da (Admin), martedì 17 gennaio 2023 11:23:37
Dopo il successo del suo primo lavoro inedito C'era una Svolta, Manuela Bollani torna con un nuovo spettacolo: Molesta - Humour and Music Show che sarà in scena venerdì 20 gennaio alle 21,30 sul palco del suggestivo Mamì Bistrot di Rivabella di Rimini all'interno della rassegna Sex Parler. La serata è già SOLD OUT!
"Un locale come il Mamì Bistrot ti apre il cuore, -dichiara Bollani -ho sempre adorato i piccoli palchi di posti eleganti e suggestivi dove poter avere un contatto diretto con le persone. Inoltre, prendere parte alla rassegna Sex Parler rende la situazione ancora più stuzzicante. Credo che Molesta non potrà che sentirsi a casa".
In Molesta la show woman toscana arricchisce la sua verve ironica con nuovi linguaggi, che vanno dal Musical al Teatro-Canzone e dal Cabaret alla Stand Up Comedy. Bollani e il fido Maestro Massimiliano Grazzini, che la accompagna al pianoforte, coinvolgono il pubblico in un circuito di riflessioni sfacciate e irriverenti: dai rapporti di coppia e i ruoli di genere all'attenzione maniacale verso l'anti-sessismo (a tal punto da diventare sessisti), dall'educazione sessuale al concetto di molestia, fino al provocatorio ribaltamento dei canonici ruoli di vittima e carnefice.
"Questo spettacolo mi diverte, mi spaventa e mi commuove: tutto in meno di un'ora e mezza. - Dichiara Manuela Bollani- Mi piacerebbe che facesse lo stesso effetto plurimo anche a chi viene a vederlo. Molesta è uno spettacolo che parla alle donne, per le donne, contro le donne, insomma... una roba da uomini!"
Tanti i temi proposti tra cui una parità di genere che nasce dall'integrazione del maschile e del femminile dentro ogni individuo, ovvero quel sano bilanciamento tra assertività e vulnerabilità, razionalità ed emotività. Il tutto è condito da esilaranti momenti musicali, che spaziano da composizioni originali a rielaborazioni umoristiche di brani noti, che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano come Disco Bambina e A far l'Amore comincia tu solo per citarne alcune.
Molesta ribalta ogni prospettiva: propone un punto di vista femminile, ma non femminista, tratta liberamente di sesso, sublimando il sessismo, e corre verso una parità di genere non scontata.
Appuntamento già sold out venerdì 20 gennaio Mamì Bistrot di Rivabella di Rimini via Toscanelli, 22.
Manuela Bollani è attualmente impegnata nel progetto ESCITI! di cui è ideatrice, un progetto di formazione, un percorso di sviluppo personale dedicato ad artisti, comunicatori e chiunque voglia esprimersi ed esporsi più liberamente di fronte ad un pubblico o nella vita.
Il percorso può essere seguito in varie modalità: individuale o collettivo, in presenza o online.
Fonte: Booble
rank: 10648103
Anthony Strong e la Salerno Jazz Orchestra chiudono con successo "Ravello Concerti d'inverno" Con il concerto di Anthony Strong e della Salerno Jazz Orchestra si chiude con successo la rassegna "Ravello Concerti d'inverno" organizzata dalla Fondazione Ravello del neopresidente Alessio Vlad con il sostegno...
Il Consorzio Operatori dello Spettacolo (COS), che da oltre 21 anni gestisce con passione il Teatro Delle Arti di Salerno, in coproduzione con la GV Eventi, inaugura il 2025 con una nuova e avvincente produzione teatrale: la commedia musicale "Nati 80", scritta da Claudio Tortora, per la regia di Antonello...
Il 2024 di Corrado Ardone, anno vissuto intensamente tra produzioni di cinema e teatro, si è chiuso con l'uscita su Amazon Prima video, incluso nell'abbonamento, del film "Tempi Supplementari", in contemporanea per l'Italia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti d'America. Un risultato esaltante per un'opera...
L'ultima esecuzione a Ravello dell'Orchestra Filarmonica di Benevento è di quest'estate ma sul Belvedere di Villa Rufolo. Anche in quell'occasione, come le due precedenti all'Auditorium Oscar Niemeyer, furono tanti e calorosi gli applausi per la giovane formazione sannita che, fresca dell'inaugurazione...