Tu sei qui: NecrologiDolore a Maiori per la morte di Raffaele Caso. Venerdì i funerali
Inserito da (redazionelda), giovedì 6 settembre 2018 13:17:58
Ci sono notizie che non vorresti mai apprendere né tanto meno essere costretto a pubblicare. Quella della morte improvvisa di Raffaele Caso di Maiori lascia sgomenti in tanti in Costiera Amalfitana. Tutte quelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo sotto un palco.
Con quella t-shirt nera, tra i mixer, apparecchiature audio e gli impianti luce della rinomata ditta facente capo ai figli Alessandro e Massimo, conosciuti e apprezzati non soltanto in Costiera per la loro professionalità nel service per gli spettacoli dei grandi artisti che si qui si esibivano. Ma la loro impresa valicava i confini locali e negli ultimi anni era a supporto dei tour nazionali di artisti di fama. Un know-how vanto del territorio.
Pochi giorni fa Raffaele Caso si era recato a Pordenone per prendere parte alle esequie di un fratello. E' lì che ha avvertito un malore improvviso, poi il trasferimento in ambulanza all'ospedale Cardarelli di Napoli, ma ogni tentativo è risultato vano.
Di lui resta il ricordo di un buon padre di famiglia di un grande lavoratore, onesto e sempre disponibile, sotto quel palco su cui lo show della vita dovrà andare avanti.
La salma giungerà da Napoli nella tarda mattinata di domani, venerdì 7 settembre, per la chiesa del Carmine. I funerali alle 17,00 nella collegiata di Santa Maria a Mare.
«Un uomo gentile e disponibile conosciuto al liceo, un amico delle Festa della Castagna, un grande collaboratore di Scala incontra New York, un amico di Scala. Mi piace ricordarti così, in una foto che rappresenta una serata difficile da dimenticare!» il ricordo del presidente dell'Anspi Scala Gianluca Mansi a cui si riferisce la foto di gruppo di qualche estete fa.
«Una persona che ricorderò sempre, disponibile e gentile, sapeva sempre come risolvere i problemi con quel suo modo pacato e tranquillo» scrive il vicesindaco di Scala Ivana Bottone.
Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Caso formulando i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1087156102
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, oggi, a Roma, il N.H. Colonnello Tindaro G. Moschella, figura molto stimata e rispettata. A darne l'annuncio la moglie Raffaella Primicerio, i figli Lorenzo e Federica con le rispettive famiglie, che lo affidano al ricordo di quanti lo conobbero, lo stimarono...
Maiori si stringe attorno alla famiglia di Assunta Masolli, venuta a mancare dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Ne danno il triste annuncio il marito Filippo Esposito, i figli Raimondo, Lello, Mario e Flaviana, insieme ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti e ai parenti...
Erchie piange la scomparsa della signora Rita Landi, vedova Cavo, venuta a mancare all'età di 83 anni. A darne il triste annuncio è il figlio Vincenzo, insieme a tutti i familiari che ne ricordano con affetto la dolcezza e l'amore dimostrati nel corso della sua vita. Le esequie si terranno mercoledì...
Lutto a Maiori per la scomparsa della signora Angelina Zuppardi, vedova di Angelo Amato, che si è spenta all'età di 71 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata. A darne il triste annuncio sono i figli Erasmo, Michela e Filippo, la nuora Filomena, i fratelli Alfonso, Erasmo...