Tu sei qui: NecrologiLa Costa d’Amalfi piange Armando Di Palma, storico direttore dell’hotel Santa Caterina
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 febbraio 2017 19:49:26
Il mondo alberghiero della Costa d'Amalfi piange Armando Di Palma. Lo storico direttore dell'Hotel Santa Caterina, a riposo, è deceduto nella giornata di oggi in ospedale, a Padova, presso cui era ricoverato per un delicato intervento chirugico.
La notizia, diffusasi a mezzo social, ha generato rammarico in tutte le persone che ne hanno apprezzato qualità umane e professionali.
Serietà, esperienza e professionalità, umiltà, generosità e un pizzico di sana ironia erano i caratteri distintivi del direttore che per anni ha guidato una delle strutture di maggior prestigio della Costiera Amalfitana, dopo essersi fatto le ossa partendo dalla sua Minori.
Interprete eccellente della tradizione dell'ospitalità delal Costa d'Amalfi è stato innanzitutto un maestro di vita innanzitutto, oltre che un gran signore.
Alla sua scuola ha visto crescere e formarsi generazioni di professionisti che nel tempo hanno elevato il livello qualitativo della ricettività nelle fiorenti strutture ricettive della Costiera.
Lascia la moglie Pina e i figli Cinzia e Giuseppe.
La salma giungerà da Padova nella serata di mercoledì 15 febbraio a Minori e sarà posta nella chiesa di Santa Lucia dove sarà allestita la camera ardente. Giovedì 16 i funerali alle 10 e 30 nella Basilica di Santa Trofimena.
Anche il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Di Palma esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1067141107
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, oggi, a Roma, il N.H. Colonnello Tindaro G. Moschella, figura molto stimata e rispettata. A darne l'annuncio la moglie Raffaella Primicerio, i figli Lorenzo e Federica con le rispettive famiglie, che lo affidano al ricordo di quanti lo conobbero, lo stimarono...
Maiori si stringe attorno alla famiglia di Assunta Masolli, venuta a mancare dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Ne danno il triste annuncio il marito Filippo Esposito, i figli Raimondo, Lello, Mario e Flaviana, insieme ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti e ai parenti...
Erchie piange la scomparsa della signora Rita Landi, vedova Cavo, venuta a mancare all'età di 83 anni. A darne il triste annuncio è il figlio Vincenzo, insieme a tutti i familiari che ne ricordano con affetto la dolcezza e l'amore dimostrati nel corso della sua vita. Le esequie si terranno mercoledì...
Lutto a Maiori per la scomparsa della signora Angelina Zuppardi, vedova di Angelo Amato, che si è spenta all'età di 71 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata. A darne il triste annuncio sono i figli Erasmo, Michela e Filippo, la nuora Filomena, i fratelli Alfonso, Erasmo...