Tu sei qui: NecrologiMinori: addio a Nicola Di Lieto, padre dell'hotel Bristol e del progresso
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 luglio 2017 12:49:12
Minori saluta Nicola Di Lieto, tra gli uomini che più di tutti hanno contribuito allo sviluppo economico della Città del Gusto. Costruttore e imprenditore turistico lungimirante, negli anni del boom economico è stato protagonista dell'evoluzione edilizia a Minori.
Comprese da subito che il turismo avrebbe contribuito al progresso economico della cittadina ed edificò l'hotel Bristol (oggi Minori Palace Hotel), il secondo albergo di Minori dopo il Villa Romana. La nuova struttura da subito aumentò l'incoming e i posti di lavoro. La sua fu una scommessa, di cuore, vinta. Quel cuore generose che oggi ha per sempre cessato di battere.
Oggi sono proprio gli ex dipendenti dell'albergo, una grande famiglia, a piangere il commendatore Di Lieto. In un necrologio si legge: «Chi ha fatto del bene resta nel cuore di chi lo ama».
Anche il sindaco di Minori, Andrea Reale, traccia un ricordo dell'imprenditore visionario: «Interprete dei sentimenti della Comunità di Minori è d'obbligo rendere omaggio alla figura del commendatore Nicola Di Lieto, minorese autentico e imprenditore di successo che seppe esprimersi al meglio in anni cruciali per le sorti del paese. Se ne va un uomo di valore e valori, che non dimenticheremo».
Domani, sabato 22 luglio, i funerali, con la salma che alle 10 muoverà dall'abitazione dell'Estinto in via Gerardo Amato per la Basilica di Santa Trofimena.
Il Vescovado e la Sunland Sovi Turismo partecipano al dolore della famiglia Di Lieto esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104680103
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, oggi, a Roma, il N.H. Colonnello Tindaro G. Moschella, figura molto stimata e rispettata. A darne l'annuncio la moglie Raffaella Primicerio, i figli Lorenzo e Federica con le rispettive famiglie, che lo affidano al ricordo di quanti lo conobbero, lo stimarono...
Maiori si stringe attorno alla famiglia di Assunta Masolli, venuta a mancare dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Ne danno il triste annuncio il marito Filippo Esposito, i figli Raimondo, Lello, Mario e Flaviana, insieme ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti e ai parenti...
Erchie piange la scomparsa della signora Rita Landi, vedova Cavo, venuta a mancare all'età di 83 anni. A darne il triste annuncio è il figlio Vincenzo, insieme a tutti i familiari che ne ricordano con affetto la dolcezza e l'amore dimostrati nel corso della sua vita. Le esequie si terranno mercoledì...
Lutto a Maiori per la scomparsa della signora Angelina Zuppardi, vedova di Angelo Amato, che si è spenta all'età di 71 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata. A darne il triste annuncio sono i figli Erasmo, Michela e Filippo, la nuora Filomena, i fratelli Alfonso, Erasmo...