Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Agnese da Montepulciano

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaritas Amalfi-Cava seleziona 4 animatori per il progetto “Colonia Estiva da King 2025”

Notizie, Lifestyle

Opportunità di lavoro estivo con la Caritas di Amalfi-Cava de’ Tirreni

Caritas Amalfi-Cava seleziona 4 animatori per il progetto “Colonia Estiva da King 2025”

Pubblicato il bando per la selezione di 4 animatori da impiegare nel progetto “Colonia Estiva da King 2025”, rivolto a minori tra i 6 e i 12 anni. Le attività si svolgeranno dal 9 al 27 giugno nel territorio dell’Arcidiocesi. Previsto un compenso fino a 900 euro per ciascun incarico. Candidature entro le ore 13.00 del 16 maggio 2025.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 aprile 2025 16:06:19

La Caritas Diocesana di Amalfi - Cava de' Tirreni ha pubblicato un bando per la selezione di 4 animatori per attività con minori, da impiegare nel progetto educativo e ricreativo "Colonia Estiva da King 2025", che si svolgerà dal 9 al 27 giugno 2025 sul territorio dell'Arcidiocesi.

L'iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni - in particolare quelli in situazione di disagio economico, sociale o relazionale - mira a offrire esperienze significative come nuove amicizie, sperimentazione in ambienti diversi, educazione al rispetto delle regole, attività fisica e conoscenza del Vangelo vissuto nella quotidianità.

Le figure selezionate si occuperanno di attività laboratoriali, giochi all'aria aperta e animazione in spiaggia, operando sia in autonomia che in team, in un'ottica di empowerment educativo.

 

Per ciascun animatore è previsto un compenso massimo di 900,00 euro, determinato sulla base dell'esperienza dichiarata e documentata dal candidato selezionato. La tipologia contrattuale sarà definita dalla Caritas in sede di conferimento dell'incarico.

 

Per candidarsi è necessario:

  • essere cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno;

  • godere dei diritti civili e politici;

  • non avere condanne penali né procedimenti in corso;

  • avere almeno 2 anni di esperienza in animazione con minori;

  • possedere diploma di scuola secondaria di secondo grado;

  • dimostrare capacità organizzative, relazionali e di problem-solving, flessibilità oraria e disponibilità a muoversi sul territorio.

 

Le domande, corredate da curriculum vitae e documento di identità, dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 16 maggio 2025, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito ufficiale www.caritasamalficava.it.

È possibile inviare la domanda via email all'indirizzo caritasamalficava@gmail.com (con oggetto "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURA DI SELEZIONE ‘PROGETTO COLONIA ESTIVA DA KING 2025'") oppure consegnarla a mano presso la sede della Caritas in via Alfonso Balzico 25/A a Cava de' Tirreni.

I colloqui si svolgeranno a partire dal 19 maggio 2025, con convocazione pubblicata online. La graduatoria finale sarà disponibile sul sito ufficiale della Caritas.

Il direttore della Caritas, don Francesco Della Monica, ha firmato il bando sottolineando l'importanza del progetto per la comunità e l'impegno educativo nei confronti dei più piccoli.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10344105

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

Minori, la bellezza e la devozione del Venerdì Santo in un video suggestivo di Angelo Anastasio

Una linea di luci tremolanti che scende dalla montagna, attraversa le strade del borgo e si riversa sulla spiaggia, dove la sabbia si trasforma in un tappeto di piccole fiamme. È il Venerdì Santo di Minori, raccontato con rara sensibilità e profondità d’immagine nel nuovo video realizzato da Angelo Anastasio...

Notizie, Lifestyle

Uova, colombe e sorrisi: la solidarietà del Club Vecchi Rombi a Cava de' Tirreni

Una Pasqua di solidarietà e condivisione quella celebrata quest’anno dal Club Vecchi Rombi di Cava de’ Tirreni, che questa mattina, sabato 19 aprile, ha compiuto un gesto dal grande valore umano visitando il reparto di Pediatria del presidio ospedaliero metelliano e numerose realtà locali che quotidianamente...

Notizie, Lifestyle

Ferrovie dello Stato: «Oltre 27 milioni di persone in viaggio a Pasqua e nei ponti primaverili»

Sono oltre 27 milioni le persone che hanno scelto e sceglieranno il treno, mezzo green per eccellenza, per viaggiare durante i ponti primaverili legati alle festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. Il Gruppo FS, attraverso le società controllate Trenitalia, FS Treni Turistici Italiani e Busitalia,...

Notizie, Lifestyle

De Luca sulla tragedia della funivia: «Una ferita per tutta la Campania, saremo vicini ai familiari delle vittime»

«Una tragedia che ha colpito tutti noi. Staremo vicino ai familiari del nostro dipendente che ha perso la vita, così come alle famiglie delle vittime straniere. Cercheremo di dare una mano nei giorni futuri». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta Facebook,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno