Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Furore", la novità estate 2025: il Gin artigianale di Maurizio Russo
Inserito da (Admin), martedì 22 aprile 2025 16:32:59
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori.
Realizzato con ben 375 grammi di limoni per litro, rigorosamente IGP e provenienti esclusivamente dalla Divina Costiera (come per tutte le produzioni al limone), il Gin "Furore" è un omaggio liquido alla terra degli agrumi, ai suoi profumi e alla sua anima autentica. Un distillato che conquista al primo sorso, capace di unire la freschezza agrumata del limone con la complessità aromatica di un gin artigianale di alta gamma.
Dietro questa novità c’è una storia che parte da lontano. Fondata nel 1899 da Antonio Russo, la distilleria Maurizio Russo rappresenta una delle più antiche realtà liquoristiche della Campania. Un’impresa di famiglia arrivata oggi alla quinta generazione con Gianluca e Massimiliano, figli di Maurizio, che ha saputo portare la tradizione degli infusi campani su scala internazionale, grazie anche all’ormai celebre Elisir di Limoncello, preparato con bucce di limone Costa d’Amalfi IGP.
Il Gin Furore è un manifesto di identità territoriale. Il nome stesso richiama la forza e la bellezza del borgo marinaro incastonato tra le rocce della Costiera, simbolo di un’energia selvaggia e inconfondibile. Anche il design della bottiglia - curato nei minimi dettagli – racconta questa visione: onde stilizzate, colori mediterranei e un’etichetta che sembra danzare tra mare e sole.
«Questo gin rappresenta la nostra visione di futuro: innovare senza mai perdere il contatto con le radici», spiegano dalla sede di Cava de' Tirreni. «Furore è un omaggio alla nostra terra, ma anche un prodotto pensato per chi cerca qualità, artigianalità e autenticità».
Distribuito in diverse varianti e formati, dal classico 70 cl alla versione mini perfetta per le bomboniere e i regali gourmet, Gin Furore è già disponibile nei migliori punti vendita e si candida a essere il must-have dell’estate per gli appassionati di mixology e per chi ama i prodotti che raccontano una storia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10192105
Splendida affermazione per il Comune di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino svoltosi a Mormanno (CS). I giovani atleti Cuomo Aurelio, Porpora Andrea, Francesco Pio Milo e Antonio Milo hanno conquistato un grandioso e meritatissimo secondo posto su undici squadre partecipanti, onorando...
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
La Costa d’Amalfi, terra di tradizioni e sapori unici, si prepara a essere al centro dell'attenzione nel mondo della mixology. Il 12 maggio, la Stazione Marittima di Salerno accoglierà la seconda tappa di Baritalia 2025, l'evento itinerante organizzato da Bargiornale e dedicato all'arte della miscelazione....
La primavera si accende di colori e profumi a Cetara con la dodicesima edizione del Mercatino dei Fiori e delle Piante, in programma sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 a Largo Marina. L'iniziativa, organizzata dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, offrirà dalle ore 7:00 alle 21:00 una vasta scelta...