Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl dottor Pepe va in pensione: sospese visite ginecologiche all’ambulatorio di Castiglione

Notizie, Lifestyle

Ravello, Castiglione, Costiera amalfitana, Ospedale, ambulatorio, ginecologia

Il dottor Pepe va in pensione: sospese visite ginecologiche all’ambulatorio di Castiglione

Da una settimana le donne della Costiera Amalfitana non possono andare a farsi visitare al Presidio Ospedaliero di via Civita, ma devono raggiungere Vietri sul Mare o Cava de’ Tirreni.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 27 ottobre 2023 16:24:41

Il dottor Alfonso Pepe, ginecologo storico dell'ambulatorio Asl nel plesso sanitario di Castiglione di Ravello, è andato in pensione. Fin qui, nulla da eccepire.

Il problema, però, è che in nessun modo è stata data continuità al servizio: da una settimana le donne della Costiera Amalfitana non possono andare a farsi visitare al Presidio Ospedaliero di via Civita, ma devono raggiungere Vietri sul Mare o Cava de' Tirreni.

A darne notizia è "Il Mattino" in edicola oggi, in un articolo a firma di Mario Amodio, che spiega come il ginecologo, essendo a conoscenza del problema, avesse «chiesto da almeno sei mesi il prolungamento dell'attività oltre il limite pensionabile. Almeno per altri due anni così come prevede la legge». Ma dalla direzione sanitaria - sia del "Ruggi", sia del distretto 63 ASL Salerno - non gli sarebbe pervenuta nessuna risposta.

Pepe era un medico stimato, che ha seguito tantissime donne nella delicata fase della gravidanza e che avrebbe voluto continuare a farlo, ma non gli è stato accordato.

E adesso una donna che, in Costiera, volesse fare un controllo ginecologico o farsi seguire per una gravidanza, per rimanere in zona dovrebbe necessariamente rivolgersi ai professionisti privati.

L'alternativa è fare 40 km in auto per raggiungere l'ambulatorio più vicino dell'ASL: al Poliambulatorio di Vietri sul Mare o al Consultorio di Pregiato, frazione di Cava de' Tirreni.

Nell'unità operativa assistenza sanitaria materno infantile di Castiglione sono rimaste soltanto le ostetriche, che possono erogare altri servizi come tracciati e pap test.

Per il Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi, insomma, solo brutte notizie. Nel frattempo, resta vacante anche il posto di cardiologia, con la graduatoria che è stata resa pubblica solo il 10 ottobre scorso (ricordiamo che il concorso si è svolto tra il 2 e il 3 agosto), sebbene qualcuno avesse azzardato non solo un nominativo ma anche una data (1° ottobre) di entrata in servizio.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Ospedale Costa d'Amalfi<br />&copy; Massimiliano D'Uva Ospedale Costa d'Amalfi © Massimiliano D'Uva

rank: 106429103

Notizie, Lifestyle

Notizie, Lifestyle

A Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”

Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour". Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche...

Notizie, Lifestyle

Cava de' Tirreni, "Vecchi Rombi" porta la magia del Natale ai bambini e agli anziani: un sorriso che scalda il cuore

Ieri, 21 dicembre 2024, i bambini del reparto di pediatria dell'Ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo a Cava de' Tirreni hanno vissuto una mattinata speciale grazie all'Associazione Vecchi Rombi. Un Babbo Natale davvero unico, a bordo di una Fiat 500 addobbata a festa e trasformata in una slitta...

Notizie, Lifestyle

Positano, "Natale di Pace": gli studenti nella Chiesa di Santa Maria Assunta /foto

Nel cuore di Positano, all'interno della Chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, un evento che ha riscaldato i cuori e alimentato gli spiriti in vista del Natale. La scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Pozio" ha presentato un'emozionante manifestazione centrata sui veri...

Notizie, Lifestyle

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto "perché il fatto non sussiste"

Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...